ROPRO7

Nuovo Iscritto
Salve a tutti e buona giornata sono Roberto e con questa vorrei sapere: oggi come oggi le banche concedono mutui fino a 50 anni e se si e' possibile sapere quali sono. il mutuo servirebbe per mio figlio ventenne.grazie infinite a tutti e saluti
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Attualmente credo ci sia un solo istituto che arriva a 50 anni di durata, non faccio nomi per non fare pubblicità gratuita alle banche visto che non ne hanno bisogno, ma se mi mandi una richiesta in privato ti fornisco le informazioni che chiedi. Mi sento però di segnalarti che oltre i 30 anni di durata la differenza nella rata è di alcune decine di euro (dipende dall'importo), mentre il monte interessi aumenta considerevolmente. Un altro aspetto riguarda l'importo richiesto, se si tratta di un 100% sappi che a firma singola (cioè l'unico mutuatario è il figlio) è praticamente impossibile ottenerlo perchè in questi casi le banche non vanno oltre il 60% e l'intervento di garante quale potresti essere tu, potrebbe non essere sufficiente.
 

ROPRO7

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta Graziano ma il mutuo andrebbe intestato a mio figlio e la sua compagna con buste paga di euro 2450,00 credi non siano sufficiente anche per un mutuo a trentanni ? grazie di nuovo e saluti
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie Andrea Boschini per l'informazione ma poi per raggiungere il posto di lavoro come faccio?
Naturalmente scherzo! saluti e buona giornata

PER LA battuta:risata::risata::risata:....a mio parere comunque...evita periodi cosi' assurdamente lunghi...gli interessi passivi che paghi non compensano assolutamente con la maggiore entita' di mutuo accordato;)
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
pensa che in Giappone i mutui lo puoi fare anche per la gnerazione a venire:)
Anche in Italia è possibile attivare un piano di risparmio edilizio con una Banca Tedesca specializzata. Mi spiego con un esempio: i genitori o i nonni invece di fare il solito libretto di aprono un piano risparmio per il nipote. Una volta raqggiunta la soglia di versamenti concordati il nipote potrà accedere ad un mutuo a tasso fisso che attualmente è pari al 3,75%, ed in ogni caso riceve gli interessi (bassi) sui soldi versati e può sempre decidere di ritirarli, facendo attenzione alle condizioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto