victuar

Membro Junior
Privato Cittadino
Sapete dirmi se da questa perizia si può riuscire a valutare o meno se questo immobile sia conveniente o non vale la pena partecipare perchè si potrebbero presentare dei problemi?
se così fosse,quali sono i punti che ne determinano un investimento rischioso?
porto questo esempio per riuscire a capire cosa considerare in una perizia
ci sono altri dati da valutare oltre a quelli riportati nella perizia?
grazie
 

Allegati

  • 001perizia cv.pdf
    1.008,2 KB · Visite: 46

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sapete dirmi se da questa perizia si può riuscire a valutare o meno se questo immobile sia conveniente o non vale la pena partecipare perchè si potrebbero presentare dei problemi?
se così fosse,quali sono i punti che ne determinano un investimento rischioso?
porto questo esempio per riuscire a capire cosa considerare in una perizia
ci sono altri dati da valutare oltre a quelli riportati nella perizia?
grazie

Problematiche principali:
1) Il perito non ha potuto verificare nè la consistenza nè lo stato di conservazione degli interni.
2) Non si capisce se l'immobile è libero o occupato
3) Non si capisce se l'immobile è sanabile (sono aperti 2 condoni e viene evidenziato un vincolo archeologico!)

Minimo minimo sarebbe importante far subentrare un tecnico per valutare con accuratezza la bontà dell'affare...
 

victuar

Membro Junior
Privato Cittadino
in effetti dice che c'è un bed and breakfast ma giorni fa ho chiamato per chiedere se si può vedere e mi hanno detto di richiamare perchè forse si può vedere tramite appuntamento e che,a mia domanda,non c'è un B&B ma è abitato.
riguardo ai condoni,
ma se uno,una volta acquistato,praticamente lascia le cose come stanno o come sono state lasciate da chi ci viveva prima(senza completare e portare avanti le pratiche di condono o non sana degli abusi,senza riferirmi a questo caso in particolare ma facendo un discorso più in generale) cosa succede?
riguardo a trascrizioni,pignoramenti e via dicendo(diciamo il classico punto uno delle perizie)come vanno lette?
ad esempio in questo caso,cosa c'è da valutare,quali saranno le spese da sostenere una volta aggiudicata per sistemare il tutto?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
in effetti dice che c'è un bed and breakfast ma giorni fa ho chiamato per chiedere se si può vedere e mi hanno detto di richiamare perchè forse si può vedere tramite appuntamento e che,a mia domanda,non c'è un B&B ma è abitato.
riguardo ai condoni,
ma se uno,una volta acquistato,praticamente lascia le cose come stanno o come sono state lasciate da chi ci viveva prima(senza completare e portare avanti le pratiche di condono o non sana degli abusi,senza riferirmi a questo caso in particolare ma facendo un discorso più in generale) cosa succede?
riguardo a trascrizioni,pignoramenti e via dicendo(diciamo il classico punto uno delle perizie)come vanno lette?
ad esempio in questo caso,cosa c'è da valutare,quali saranno le spese da sostenere una volta aggiudicata per sistemare il tutto?

Ti posso dare un consiglio generico.
Ed indirizzarti.
Eventuali approfondimenti vanno effettuati con le carte in mano.
Hai bisogno di un professionista sul posto che ti segua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto