1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ika1975

ika1975 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti... qualcuno mi sa dire dove trovo i risultati delle aste immobiliari? cioè se gli immobili sono stati comprati e quindi aggiudicati oppure torneranno di nuovo all'asta... grazzziiiieeee :fiore:

2. Diego Antonello

Diego Antonello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    se hai addocchiato un'immobile all'asta, tieni presente che se va aggiudicato è solo provvisorio....ci sono i 10gg di "pendenza" prima dell'aggiudicazione ufficiale.....
    in genere conviene rivolgersi a chi cura l'asta col bando di riferimento

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    non sempre....:confuso:

4. Diego Antonello

Agente Immobiliare
    che io sappia la possibilità del rilancio nei 10gg successivi all'aggiudicazione c'è sempre.....mi sfugge qualcosa?

5. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    nell'ultima che ho seguito (vendita senza incanto) non si poteva rilanciare nei 10gg successivi. Nelle aste che fanno adesso da noi non è quasi mai possibile

6. Diego Antonello

Agente Immobiliare
    ah.....non mi è mai capitato, non sapevo........buona a sapersi!
    ps. di cosa si trattava? esecuzione o cartolarizzazione?

7. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
  8. Diego Antonello

Agente Immobiliare
    grassie...terrò gli occhi aperti!;)

9. alan75

alan75 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    confermo che senza incanto laggiudicazione è irrevocabile con quella con incanto si puo rilanciare di 1/6 in piu nei 10gg successivi
    i risultati delle aste li trovi solo chiamando il tribunale /associazione notarile ti dicono solo venduto/deserta
    pochi tribunali fanno la publicazione degli stessi tramite internet perche devono pagare

A ika1975 piace questo elemento.
  10. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Mi pare 1/5 ossia il 20%

I risultati delle aste immobiliari (cioè venduto o non venduto) si trovano sul sito delle aste giudiziarie. Da lì si vede se un immobile è stato venduto oppure quando torna all'asta

11. ika1975

ika1975 Membro Junior

Privato Cittadino
    scusate... ritornando alla domanda iniziale: esiste un sito dove pubblicano i risultati delle aste?
    c'è l'obbligo da parte del tribunale di pubblicare i risultati? se si su quali giornali??? :fiore:

12. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    il sito delle astegiudiziarie: astegiudiziarie.com
    Cerchi la tua città e cerchi l'immobile. A ridosso dell'asta altrimenti poi viene cancellato. Oppure chiami l'ufficio preposto

13. alan75

alan75 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    non hanno nessun obbligo perche la publicazione poi è da pagare e purtroppo non ci sono soldi inoltre la pratica una volta venduto nn avrebbe piu senso la pubblicazione

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina