1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rossana25

    rossana25 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti sono Rossana e da poco dopo varie peripezie cn l agenzia immobiliare sono riuscita a concludere una proposta di acquisto con varie clausole come salvo approvazzione mutuo.
    I proprietari si sono dimostrati molto sereni nel darci fiducia e noi nn voremmo tradire la fiducia accordatacie ci hanno dato dei tempi per il rogito che vanno non oltre gli inizia di giugno 2011.
    Ma veniamo a noi, ho scelto come banca per il mutuo la barclays alla quale ho consegnato stamane tutta la documentazione che mi hanno chiesto anzi qualche documento l'ho dovuto portare anche indietro perkè nn serviva, il consulente ci ha assicurato che entro un mese riusciremo ad avere l'erogazione del muto e che nei tempi ci sono tranquillamente?
    Io mi sono affidati a loro innazitutto per i tassi vantaggiosi e poi per la chiarezza nell'esporre i prodotti iniziando proprio dall'assicurazione che altre banche non ci dicevano se non su richiesta e spero vivamene siano anche veloci.Su internet leggo pareri discordanti sui tempi metre a colleghi di mio marito cn la sua stessa posizione lavorati in effetti nn è passato mai più di un mese.
    Voi sapete aiutarmi in merito?
     
  2. rossana25

    rossana25 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    nessuno sa rispondere?
     
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In linea di massima i tempi sono di 40 giorni circa, 30 giorni mi sembrano un pò pochini. Comunque se la pratica viene avviata a metà aprile per i primi di giugno dovresti essere pronta :stretta_di_mano:
     
  4. seph78

    seph78 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    A me hanno dato la fattibilità iniziale in una settimana... poi un'altra settimana dopo la visita del perito per la delibera definitiva.
     
  5. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    I tempi oscillano dai 30 ai 60 giorni, dipende molto dal funzionario o dal meditore a cui ti rivolgi, e dalla completezza della documentazione che hai fornito
    per quanto riguarda Barclays, stanno nella media con i tempi, l'unica cosa e che vogliono sempre l'estratto conto bancario super aggiornato , quindi se scade lo dovrai aggiornare.... , ......
     
  6. btommy24

    btommy24 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Mi unisco anch'io, anche se in stato più avanzato con barclays, ovvero aspetto solo la delibera, difatti dopo le varie fasi, istruttoria, reddituale, perizia del tecnico della banca, lunedì ho consegnato anche la relazione notarile. Se qualcuno sa, quanto tempo dovrebbe impiegare Barclays per dirmi quando posso rogitare????
    Grazie
     
  7. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    Scusa se devi solo rogitare la delibera l'hai già avuta. Comunque ora dipende molto anche dal notaio AA cui si sono rivolti comunque dai 10 20 gg circa
     
  8. btommy24

    btommy24 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    In realtà non ho avuto la delibera, nel senso che ho consegnato tutti i documenti, poi il perito, ed in ultimo il notaio da me incaricato ha redatto la relaziona notarile che ho consegnato alla banca, ma immagino (forse mi sbaglio) che la banca contestualmente alla delibera dovrebbe comunicarmi una data utile in cui rogitare. O sbaglio?
     
  9. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    Di fatto la delibera non l'hai mai avuta in mano ma la banca se ha fatto fare la perizia ha deliberato redditualmente , ora se la perizia é andata bene, il perito avrà dato un valore alla casa, e se non ci sono problemi catastali, presto rogiterai. In ogni caso un consulente come si deve dovrebbe tenerti aggiornato sullo stato della pratica, anziché far si che tu chieda in un forum i tempi di erogazione. Ma noi siamo qui anche per questo :)
    PS tu sai di certo che la perizia é stata fatta???
     
  10. btommy24

    btommy24 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    In realtà non ho un consulente, me ne sono occupato io in prima persona. Si, sono certo della perizia atteso che il perito è andato a visionare l'immobile circa un mese fà, ed il direttore della banca mi ha confermato la consegna della perizia. Lo step successivo è stata la relazione notarile che il notaio mi ha preparato ed ho consegnato lunedì u.s. Lo stesso direttore mi ha detto che mi avrebbe poi contattato per prendere appuntamento dal notaio per il rogito. Ma non mi ha detto quanto tempo sarebbe trascorso tra la consegna della relazione notarile e la loro disponibilità al rogito.
     
  11. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    ok allora non ci dovrebbe essere nessun problema, ma l'unica cosa che ti consiglio, pressa un po il direttore per i tempi del rogito..... ....sai hanno un sacco di cose da pensare ultimamente quelli della Barclays........ ;)
     
  12. btommy24

    btommy24 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ok, ti ringrazio, ma secondo la tua esperienza quanto tempo potrebbe impiegare orientativamente?
     
  13. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    Solitamente i miei clienti in questa fase stipulano nel giro di 10 15 gg, salvo imprevisti dell'ulltima ora
     
  14. rossana25

    rossana25 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    eccomi per aggiornarvi, ho ricevuto la delibera barclays in circa 13 giorni e oggi abbiamo la perizia sull'immobile, il perito è un geometra del crif....spero di non essere andata male e il consulente mi ha già fissato la data per il rogito il 20 maggio quindi posso solo pensare che se è lui a fare il primo passo abbiamo buone possibiltà di ricevere l'importo che abbiamo chiesto....incrociate le dita per me......
    PS.cosa ne pensate dei periti crif??
     
  15. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    Non conosco i periti Crif, anche se per sentito dire a volte sono un po "rigidi" , ma se ti trovi a questo punto sei vicina alla meta..
    Non è sempre detto , spero non sia il tuo caso , ma a volte problematiche sull'immobile causano un abbassamento della cifra richiesta, perche magari in fase di vendita è stata sopravalutata......
    In bocca al lupo.... di cuore
     
  16. rossana25

    rossana25 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie 1000 per la tua risposta, problemi sull immobile non dovrebbero esserci conosciamo bene i proprietari e l hanno acquistata meno di 6 anni fa cosi' com era senza problemi e poi non hanno fatto altro se non serramenti esterni ....Speriamo vada bene è proprio la casa che voglio e potrei restarci malissimo, non perderei caparre e quant altro perkè mi sono tutelata ma la figuraccia che farei con i venditori sarebbe peggio della perdita della caparra
     
  17. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    :ok: vedrai che andrà tutto bene.. sembrerebbe che i presuposti siano ottimi
    :stretta_di_mano:
    PS Curiosità: quanto hai chiesto in percentuale di mutuo, rispetto al prezzo d'acquisto??
     
  18. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare


    Per ora, abbiamo avuto poche esperienze dirette, ma quelle poche non sono positive, nel senso che li ho trovati molto chiusi, molto burocratici, chiedono documenti inutili e a volte assurdi (es. la copia certificata della concessione edilizia, che non si è mai visto...), non so se per mandato del Crif che vuole fare bella figura con le banche o se per loro eccesso di zelo...

    Inoltre, sono spesso professionisti che di mercato immobiliare non ne hanno mai visto... il che mi delude molto...

    Silvana
     
  19. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    Silvana, cosi fai spaventare la nostra amica Rossana :^^:
    Diciamo che seguono per filo e per segno i compitini del loro lavoro...... e come ho detto io e Silvana non sono propriamente malleabili....:)
     
  20. btommy24

    btommy24 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    giorni calendariale spero, non lavorativi....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina