rossana25

Nuovo Iscritto
Salve a tutti sono Rossana e da poco dopo varie peripezie cn l agenzia immobiliare sono riuscita a concludere una proposta di acquisto con varie clausole come salvo approvazzione mutuo.
I proprietari si sono dimostrati molto sereni nel darci fiducia e noi nn voremmo tradire la fiducia accordatacie ci hanno dato dei tempi per il rogito che vanno non oltre gli inizia di giugno 2011.
Ma veniamo a noi, ho scelto come banca per il mutuo la barclays alla quale ho consegnato stamane tutta la documentazione che mi hanno chiesto anzi qualche documento l'ho dovuto portare anche indietro perkè nn serviva, il consulente ci ha assicurato che entro un mese riusciremo ad avere l'erogazione del muto e che nei tempi ci sono tranquillamente?
Io mi sono affidati a loro innazitutto per i tassi vantaggiosi e poi per la chiarezza nell'esporre i prodotti iniziando proprio dall'assicurazione che altre banche non ci dicevano se non su richiesta e spero vivamene siano anche veloci.Su internet leggo pareri discordanti sui tempi metre a colleghi di mio marito cn la sua stessa posizione lavorati in effetti nn è passato mai più di un mese.
Voi sapete aiutarmi in merito?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In linea di massima i tempi sono di 40 giorni circa, 30 giorni mi sembrano un pò pochini. Comunque se la pratica viene avviata a metà aprile per i primi di giugno dovresti essere pronta :stretta_di_mano:
 

seph78

Membro Attivo
Privato Cittadino
A me hanno dato la fattibilità iniziale in una settimana... poi un'altra settimana dopo la visita del perito per la delibera definitiva.
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
I tempi oscillano dai 30 ai 60 giorni, dipende molto dal funzionario o dal meditore a cui ti rivolgi, e dalla completezza della documentazione che hai fornito
per quanto riguarda Barclays, stanno nella media con i tempi, l'unica cosa e che vogliono sempre l'estratto conto bancario super aggiornato , quindi se scade lo dovrai aggiornare.... , ......
 

btommy24

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi unisco anch'io, anche se in stato più avanzato con barclays, ovvero aspetto solo la delibera, difatti dopo le varie fasi, istruttoria, reddituale, perizia del tecnico della banca, lunedì ho consegnato anche la relazione notarile. Se qualcuno sa, quanto tempo dovrebbe impiegare Barclays per dirmi quando posso rogitare????
Grazie
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Mi unisco anch'io, anche se in stato più avanzato con barclays, ovvero aspetto solo la delibera, difatti dopo le varie fasi, istruttoria, reddituale, perizia del tecnico della banca, lunedì ho consegnato anche la relazione notarile. Se qualcuno sa, quanto tempo dovrebbe impiegare Barclays per dirmi quando posso rogitare????
Grazie

Scusa se devi solo rogitare la delibera l'hai già avuta. Comunque ora dipende molto anche dal notaio AA cui si sono rivolti comunque dai 10 20 gg circa
 

btommy24

Membro Attivo
Privato Cittadino
In realtà non ho avuto la delibera, nel senso che ho consegnato tutti i documenti, poi il perito, ed in ultimo il notaio da me incaricato ha redatto la relaziona notarile che ho consegnato alla banca, ma immagino (forse mi sbaglio) che la banca contestualmente alla delibera dovrebbe comunicarmi una data utile in cui rogitare. O sbaglio?
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Di fatto la delibera non l'hai mai avuta in mano ma la banca se ha fatto fare la perizia ha deliberato redditualmente , ora se la perizia é andata bene, il perito avrà dato un valore alla casa, e se non ci sono problemi catastali, presto rogiterai. In ogni caso un consulente come si deve dovrebbe tenerti aggiornato sullo stato della pratica, anziché far si che tu chieda in un forum i tempi di erogazione. Ma noi siamo qui anche per questo :)
PS tu sai di certo che la perizia é stata fatta???
 

btommy24

Membro Attivo
Privato Cittadino
In realtà non ho un consulente, me ne sono occupato io in prima persona. Si, sono certo della perizia atteso che il perito è andato a visionare l'immobile circa un mese fà, ed il direttore della banca mi ha confermato la consegna della perizia. Lo step successivo è stata la relazione notarile che il notaio mi ha preparato ed ho consegnato lunedì u.s. Lo stesso direttore mi ha detto che mi avrebbe poi contattato per prendere appuntamento dal notaio per il rogito. Ma non mi ha detto quanto tempo sarebbe trascorso tra la consegna della relazione notarile e la loro disponibilità al rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto