1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pameliperse

    Pameliperse Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera. Io vorrei sapere se qualcuno dei membri del forum sa come si svolge la procedura per una richiesta, il processo di valutazione e infine un eventuale erogazione da parte di banche on line. Ho visto che hanno dei tassi ottimi ed il primo strumento di valutazione compilando il form sulla prima pagina del sito con i miei dati mi da buone possibilità di concessione.
    Ho inviato comunque la richiesta per avere maggiori informazioni...inoltre anche spese di istruttoria e perizia sono gratuite...mi sembra una cosa troppa bella per essere vera!:sorrisone:
    Se qualcuno in prima persona o per sentito dire mi sa dare qualche dritta gliene sarei grata in modo che mi preparo un po' se valutare o meno una scelta del genere siccome si tratta di una cosa delicatissima!:occhi_al_cielo:
     
  2. giorsi68

    giorsi68 Ospite

    buongiorno,
    quelle banche lì (e parlo da correntista di Iwbank) sono molto ma molto selettive in termini di scelta del cliente a cui concedere un mutuo. Di questi tempi poi non ne parliamo. Se vuoi posso darti delle informazioni più dettagliate.
     
  3. Valentino74

    Valentino74 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ancora non ho avuto esperienza diretta. Da esperienze di amici posso dirti che sono ottime se non hai problematiche da superare (LTV alto, intestazioni particolari...ecc ecc) ed invece sono pessime se ne hai. In definitiva non hai una persona di fronte a te, ma un indirizzo di posta elettronica...non so se mi spiego.
     
  4. Pameliperse

    Pameliperse Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    si, certo questo lo capisco...e non nego mi preoccupa un po'! :confuso:
    ho fornito i miei dati: redditi, finanziamenti in corso etc. e mi dicono come prima opinione che non dovrebbero esserci problemi sull'erogazione! non ho intestazioni particolari e LTV alto scusa l'ignoranza ma non so che cos'è! :shock:
    i costi sono bassissimi e i tassi pure...le valuterei ma sono un po' frenata...
     
  5. Pameliperse

    Pameliperse Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    giorsi68 in che senso sono piu selettive? per garanzie? dammi tutte le info che hai! ti ringrazio moltissimo!
     
  6. Valentino74

    Valentino74 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    LTV= Loan To Value, cioè il "Rapporto tra Mutuo e Valore dell'immobile". il famoso 80% di cui parlavi. Oggi come oggi è da considerarsi alto.
     
  7. Valentino74

    Valentino74 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Preciso.
    Molto spesso nei fogli informativi le banche scrivono 80%. Tuttavia è l'80% sul valore della perizia. Contestualmente hanno messo una stretta alle perizie di manica larga. Il combinato disposto di tutto questo è che vanno ad erogare nella realtà un 60%-70% della spesa sostenuta se va bene.
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    potrebbero essere valide se si prendessero le loro responsabilità, richiesta personale per un mutuo decennale di 200.000,00 €. sembreva tutto a posto, e aspettavo l'OK e non si facevano sentire per alcuni giorni, ho richiamato e trovato un interlocutore che non era al corrente della pratica e dopo aver dato tutti i relativi documenti che avevo inviato non ha saputo dirmi altro che attendere al telefono, e dopo circa 20 minuti mi ha fatto saltare la linea, e tu cosa avresti fatto ??? se non stracciare e rivedere il tutto con un istituto che di solito ci si parla a 4 occhi e non mi fa saltare la comunicazione. ciao
     
  9. Pameliperse

    Pameliperse Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ah bene... ma era già uscito il perito per la valutazione della casa? attendevi l'ok ufficiale? hai avuto dei costi?
     
  10. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    di solito in mutui vengono deliberati dopo aver visto tutta la documentazione da allegare alla domanda, e dopo viene incaricato il perito per la valutazione dell'immobile, per una eventuale conferma e garanzia di quanto richiesto ciao
     
  11. Pameliperse

    Pameliperse Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    beh ma l'ok ufficiale avviene a perizia che conferma il tutto...era per capire se tu eri arrivato alla fine già con perizia a costo zero (come indicano sul sito) o meno.;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina