gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei acquistare casa che non possiede certificato di agibilità e sono stata informata di questo.Dovendo richiedere mutuo mi piacerebbe sapere le vostre esperienze in merito perchè so che le banche non concedono mutui in questi casi,ma in diversi casi invece sono stati erogati....
Io mi trovo a Roma e sono numerose le case senza tale certificato.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
indipendentemente dal fatto che la banca eroghi o meno il mutuo per mancanza di agibilità, io mi preoccuperei più del fatto che -anche se venisse concesso- acquisterei un bene non conforme... Se un giorno dovessi rivenderlo o affittarlo dovrei comunque metterlo in regola, o peggio....se si verificasse qualche incidente, potrei avere dei problemi con le assicurazioni oltre che responsabilità penali... A mio parere, meglio una perizia meticolosa che chiarisca subito ogni dubbio..non solo per garantire la banca ma anche per chi compra.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il fatto è che a Roma soprattutto in certe zone è molto diffuso questo fatto di non avere l'agibilità come penso potranno confermare gli agenti immobiliari di Roma.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il fatto è che a Roma soprattutto in certe zone è molto diffuso questo fatto di non avere l'agibilità come penso potranno confermare gli agenti immobiliari di Roma.

Come sempre col certificato di agibilità bisogna vedere perché non c'è.

Se si tratta di un vecchio edificio non mi farei più di tanti problemi.
Se invece è un'edificio nuovo e non è stato richiesto verifica perché.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come sempre col certificato di agibilità bisogna vedere perché non c'è.

Se si tratta di un vecchio edificio non mi farei più di tanti problemi.
Se invece è un'edificio nuovo e non è stato richiesto verifica perché.
Credo sia un edificio del 67,non nuovo sicuramente,per cui è stata fatta una sanatoria.
 
M

mata

Ospite
Poi piangono quando scoprono che per metterlo a norma occorrono decine di migliaia di euro, ammesso che sia possibile farlo ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto