1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mariolina

mariolina Membro Junior

Privato Cittadino
    Spero che sia la sezione giusta.
    la mia casa ha subito dei danni dalla rete idrica del comune 5 mesi fa, ho inoltrato richiesta di risarcimento danni ma nessuna risposta. sapete entro quanto tempo sono tenuti a rispondere? vorrei mandare una lettera per chiedere risposta, posso farlo?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non sono un tecnico -e sicuramente ti risponderanno in merito - ma io li tempesterei di raccomandate...

A H&F piace questo elemento.
  3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    A parte vedere cosa ha scritto nella sua richiesta di risarcimento fai da te, visto il tempo trascorso senza risposta dal Comune continuare con il fai da te è sconsigliabile, farà bene ad agire formalmente incaricando un collega avvocato del suo paese a diffidare per l'ultima volta il Comune, verificando la responsabilità e la documentazione probatoria del danno, e poi se perdura l'inerzia agire in giudizio senza perdere altro tempo.;)

4. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Da valutare prima :
    -entità del danno ( vale la pena pagare un avvocato ed istaurare un giudizio ?)
    -proprietario della rete idrica che ti ha causato il danno ( sei sicura che si tratti del Comune ?)
    -visita in Comune, per capire che intenzioni hanno e se hanno una assicurazione x danni RC.

In Comune puoi entrare e parlare senza accompagnamenti di professionisti.