1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. caseitaliane.net

caseitaliane.net Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Per tutti i franchising: ma i cosidetti "CONSULENTI IMMOBILIARI" perchè lavorano come agenti immobiliari? Non dovremmo combattere prima l'abusivismo in casa?

Oppure queste figure fanno tutto il lavoro meno l'intermediazione, oppure vengono accorpate ad agenti immobiliari in fase di trattativa, oppure segnalano soltanto :risata: :risata: :risata: oppure sono assunti come segretaria, oppure disbrigano solo pratiche burocratiche...

ma alla fine come gli fatturi le prestazioni :domanda: è qui che mi piacerebbe saperlo

perchè se esiste un modo, ed esiste, perchè tutti i network hanno "consulenti immobiliari" che si dichiarano tali anche sui biglietti da visita, vome cavolo fanno? quale è la formula fiscale e legale segreta?

Anche perchè questi, in periodo di magra o proprio durante l a"consulenza immobiliare" svolgono altri mille lavori e guadagnano, guadagnano, guadagnano.... e io mi devo attaccare perchè non posso fare altro!

Poi verranno tutti gli altri abusivi!
    Nicola

2. catia

catia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sapessi quanto è che io dico le stesse cose :disappunto: Ma fino a che la figura dell'AI non assumerà l'importanza che merita, riconosciuta dai nostri capoccia saremo sempre più "imitati" e sorpassati !!!!!!!!!!!

3. Id0

Id0 Ospite

Attento, in molti franchising il Consulente Immobiliare è il patentato, sono gli assistenti che non lo sono e la loro sigla è AI ;)

4. caseitaliane.net

Agente Immobiliare
    Sì, ciao Ido, sottintendo coloro i quali non hanno patentino. Tutti quelli che non sono AI con paentino che assumono nomi più o meno simili. Assistente imm. Consulente imm, Venditore, Venditore immobiliare, Rappresentante immobiliare, Stimatore immobiliare, Segnalatore immobiliare, Qualificatore immobiliare, ecc. ecc... veramente ironico

5. Id0

Id0 Ospite

Perchè dimentichi chi gli da il biglietto da visita con scritto il nome del "lavoratore" e il numero di ruolo dell'agenzia! :D

Geniale!

6. caseitaliane.net

Agente Immobiliare
    fantastico! questa non l'ho mai vista! davvero geniale!

7. Id0

Id0 Ospite

Sono vecio... :D

8. Susy

Susy Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Re: Essere Consulente immobiliare alla faccia dell'Agente Immobi

Carissimi anch'io sono "vecia" del mestiere e cerco di farvi un pò di chiarezza, visto che sono stata "consulente immobiliare" per circa 9 anni in un franchising.... Il consulente immobiliare in quel franchising è l'agente con il patentito, l'assistente invece ha il tempo (sei mesi) per cercare di ottenerlo tramite esame in CCIAA. La differenza tra le due figure di "agente" e il termine "consulente"nel nostro settore, dovrebbe stare nel tipo di servizio offerto: consulente-consiglia e si prende la responsabilità di ciò che consiglia di fare al cliente, agente-agisce, ad esempio, lavora su quantità. Le altre categorie di persone che "arrotondano" facendo i consulenti immmobiliari...geometri architetti, avvocati..... dobbiamo imparare a gestirli noi, visto che per legge non potrebbero esercitare o intermediare, ma lo fanno ugualmente...COLLABORARE e imbastire sinergie ...Più di qualche bella vendita è andata in porto con questi professionisti che hanno dovuto restare al loro posto consapevoli del nostro ruolo primario....Il mediatore quando ci vuole ci vuole ci vuole!
    E poi, godiamoci questo momento di "selezione naturale" in cui le piazze ritrovo di "abusivi immobiliari" si sono svuotate....Un abbraccio a tutti i colleghi con simpatia

9. Id0

Id0 Ospite

;)

10. consim2002

consim2002 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Re: Essere Consulente immobiliare alla faccia dell'Agente Immobi

...conosco vari area managers REGIONALI in illustri Franchising nazionali che non hanno il patentino e non sanno neanche come far fatturare un ufficio!! Quel che serve per essere consulenti, area managers, ecc. in un Franchising è comportarsi come un "yesman" e tutto va bene!! Ci sono stato 14 anni in un Franchising... buon lavoro a tutti e speriamo che la nostra professione non venga MAI liberalizzata in questo paese (come in Spagna, ad es.) altrimenti tutte le lotte che noi iscritti facciamo da tempo per smascherare gli abusivi finiranno tutti miserevolmente... Buon lavoro a tutti :)

11. alberto romano

alberto romano Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    salve a tutti cari colleghi...
    anch'io sono stato per un po "consulente immobiliare" e posso dire (secondo la mia esperienza) che non esiste nessun tipo di controllo contro l'abusivismo della professione.
    Io operavo tranquillo e indisturbato svolgendo tutte le attività dell'AI (a beneficio del network) senza che nessuno mi dicesse alcunchè. Credo che per i primi tempi la cosa sia pure passabile ma se si decide di intraprendere professionalmente questo lavoro ci dovrebbero essere severi controlli che obblighino a conseguire l'abilitazione, magari anche da parte dei clienti che per tutelarsi dovrebbero chiedere all'operatore di esibire il patentino.
    In conclusione concordo con Susy, questo bruttissimo periodo del mercato farà un'attenta "selezione naturale" resteranno soltanto gli operatori veramente professionali, credo che stia per finire il tempo degli AI della domenica... anche i clienti cominciano a svegliarsi...

12. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Stai tranquillo che resteranno solo quelli che hanno risorse finanziarie per sopravivere.

A leonard, Ale. e luciobo piace questo elemento.
  13. alberto romano

alberto romano Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    purtroppo credo che anche questo sia giustissimo

A Antonello e maryber piace questo messaggio.
  14. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    e cioè gli abusivi che non hanno costi di struttura, responsabilità legali palesi, e incassano extra facendo altro (o fanno altro incassando extra come agenti immobiliari abusivi).

A Ale. piace questo elemento.
  15. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    anche e sopratutto.

A leonard piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina