caseitaliane.net

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per tutti i franchising: ma i cosidetti "CONSULENTI IMMOBILIARI" perchè lavorano come agenti immobiliari? Non dovremmo combattere prima l'abusivismo in casa?

Oppure queste figure fanno tutto il lavoro meno l'intermediazione, oppure vengono accorpate ad agenti immobiliari in fase di trattativa, oppure segnalano soltanto :risata: :risata: :risata: oppure sono assunti come segretaria, oppure disbrigano solo pratiche burocratiche...

ma alla fine come gli fatturi le prestazioni :domanda: è qui che mi piacerebbe saperlo

perchè se esiste un modo, ed esiste, perchè tutti i network hanno "consulenti immobiliari" che si dichiarano tali anche sui biglietti da visita, vome cavolo fanno? quale è la formula fiscale e legale segreta?

Anche perchè questi, in periodo di magra o proprio durante l a"consulenza immobiliare" svolgono altri mille lavori e guadagnano, guadagnano, guadagnano.... e io mi devo attaccare perchè non posso fare altro!

Poi verranno tutti gli altri abusivi!
Nicola
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sapessi quanto è che io dico le stesse cose :disappunto: Ma fino a che la figura dell'AI non assumerà l'importanza che merita, riconosciuta dai nostri capoccia saremo sempre più "imitati" e sorpassati !!!!!!!!!!!
 
I

Id0

Ospite
Attento, in molti franchising il Consulente Immobiliare è il patentato, sono gli assistenti che non lo sono e la loro sigla è AI ;)
 

caseitaliane.net

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Id0 ha scritto:
Attento, in molti franchising il Consulente Immobiliare è il patentato, sono gli assistenti che non lo sono e la loro sigla è AI ;)

Sì, ciao Ido, sottintendo coloro i quali non hanno patentino. Tutti quelli che non sono AI con paentino che assumono nomi più o meno simili. Assistente imm. Consulente imm, Venditore, Venditore immobiliare, Rappresentante immobiliare, Stimatore immobiliare, Segnalatore immobiliare, Qualificatore immobiliare, ecc. ecc... veramente ironico
 
I

Id0

Ospite
Perchè dimentichi chi gli da il biglietto da visita con scritto il nome del "lavoratore" e il numero di ruolo dell'agenzia! :D

Geniale!
 

Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Essere Consulente immobiliare alla faccia dell'Agente Immobi

Carissimi anch'io sono "vecia" del mestiere e cerco di farvi un pò di chiarezza, visto che sono stata "consulente immobiliare" per circa 9 anni in un franchising.... Il consulente immobiliare in quel franchising è l'agente con il patentito, l'assistente invece ha il tempo (sei mesi) per cercare di ottenerlo tramite esame in CCIAA. La differenza tra le due figure di "agente" e il termine "consulente"nel nostro settore, dovrebbe stare nel tipo di servizio offerto: consulente-consiglia e si prende la responsabilità di ciò che consiglia di fare al cliente, agente-agisce, ad esempio, lavora su quantità. Le altre categorie di persone che "arrotondano" facendo i consulenti immmobiliari...geometri architetti, avvocati..... dobbiamo imparare a gestirli noi, visto che per legge non potrebbero esercitare o intermediare, ma lo fanno ugualmente...COLLABORARE e imbastire sinergie ...Più di qualche bella vendita è andata in porto con questi professionisti che hanno dovuto restare al loro posto consapevoli del nostro ruolo primario....Il mediatore quando ci vuole ci vuole ci vuole!
E poi, godiamoci questo momento di "selezione naturale" in cui le piazze ritrovo di "abusivi immobiliari" si sono svuotate....Un abbraccio a tutti i colleghi con simpatia
 

consim2002

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Essere Consulente immobiliare alla faccia dell'Agente Immobi

...conosco vari area managers REGIONALI in illustri Franchising nazionali che non hanno il patentino e non sanno neanche come far fatturare un ufficio!! Quel che serve per essere consulenti, area managers, ecc. in un Franchising è comportarsi come un "yesman" e tutto va bene!! Ci sono stato 14 anni in un Franchising... buon lavoro a tutti e speriamo che la nostra professione non venga MAI liberalizzata in questo paese (come in Spagna, ad es.) altrimenti tutte le lotte che noi iscritti facciamo da tempo per smascherare gli abusivi finiranno tutti miserevolmente... Buon lavoro a tutti :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto