U

Utente Cancellato 56861

Ospite
Avrei bisogno di un suggerimento per capire come procedere. Avendo venduto casa e consegnata documentazione al Notaio dell'acquirente, mi sento richiedere l'estinzione di un mutuo che dal 2010 non esiste più e che si evince da un certificato storico. Il mutuo, durato 10 anni, in effetti è stato estinto ed ho ritrovato la comunicazione della banca che in quella data rilasciava quietanza dell'estinzione e comunicazione, da parte loro,ai fini della cancellazione alla Conservatoria.
E come volevasi dimostrare, al Notaio non risulta.
Come posso fare affinchè non perda ulteriore tempo? Meglio andare in Banca o in Conservatoria? Grazie, spero che qualcuno mi aiuti a capire come muovermi
 

Angelachi

Membro Junior
Privato Cittadino
Perdonatemi per l'errore, correggo quanto scritto sopra perche' parlavo di mancata cancellazione di ipoteca da parte della banca dopo l'estinzione del mutuo. Intanto aggiorno la situazione. Mi sono recata in Banca piuttosto alterata e minacciando denuncia,dal momento che questo episodio potrebbe far saltare la compravendita, l'mpiegata ha inviato richiesta formale. Poi dal legale ci sono andata per davvero, ed abbiamo intimato una risoluzione entro 5 GG. Secondo la vostra esperienza, c'è possibilità che lAdE cancelli subito se evince l'errore della banca? Come posso tranquillizzare l'acquirente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto