1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. BIRBI

    BIRBI Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mio padre è invalido e molto anziano, vive in un condominio.
    Ha ricevuto raccomandata dove si comunica la data della prossima assemblea condominiale e l'ordine del giorno di detta assemblea.
    Tra i vari punti di discussione c'è una prima valutazione per rifacimento tetto e facciate del condominio.
    Purtroppo mio padre essendo invalido con badante ha già un sacco di spese a cui far fronte e preferirebbe rimandare tali spese, anche in considerazione del fatto che circa 3/4 anni fa il tetto è stato riparato.
    Avete argomenti validi che potrei portare in assemblea ,io, come delegato di mio padre onde cercare di dissuadere e rimandare tra qualche anno detti lavori? Ringrazio per vostri consigli
     
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Mentre i lavori sulla facciata possono essere ispirati da esigenze di decoro opinabili, la manutenzione del tettto dovrebbe essere giustificata da esigenze di salvaguardia della funzionalità dell'edificio. Se quattro anni fa sono stati eseguiti lavori di manutenzione che tipo di lavori erano? rimaneggiamento o rifacimento? ed ora che tipo di intervento è? si tratta di sindacare sull'esigenza di tutela di una parte importantissima dell'edificio, nel dibattito che penso ci sarà troverai certo spunti per dire la tua con giudizio.
     
  3. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Se ci sono infiltrazioni d'acqua e 4 anni afa è stata solo data una rattoppata è probabile che ora si voglia rifare completamente il tetto......

    Piuttosto che, invece, se 4 anni fa è stato rifatto il tetto, prima di spendere soldi forse converrebbe interpellare la ditta che ha fatto i lavori ed il direttore dei lavori...
     
  4. Simo85

    Simo85 Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Ciao Birbi, come giustamente dice Pinacio, anzitutto c'è da capire che tipo di interventi sono stati fatti al tetto dello stabile, parte importantissima dell'edificio, poi c'è anche da capire come sono stati fatti. Se il lavoro non è stato effettuato a regola d'arte dalla ditta, è obbligo da parte dell'Amministratore, richiamare tale ditta per correggere gli errori verificatisi. Comunque, se l'Assemblea deliberi per la riparazione del problema al tetto, non potresti farci molto, in quanto sai bene che in Assemblea vale la maggioranza e i millesimi.
    Puoi comunque far valere la tua parola.
     
    A POGGIBONSI CASE piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina