1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Chi può darmi, cortesemente, chiarimenti sulla possibilità di consegnare le chiavi dell'immobile soggetto a "sloggio", a seguito dell' avvenuta notifica dell'Ufficiale Giudiziario, prima della data fissata direttamente agli uffici dello stesso U.G. per anticipare ed evitare quindi il sopralluogo ? Grazie

2. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Nessuno sa dare una qualsiasi risposta, forse non è chiara la domanda ?

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    una descrizione un po piu precisa di cio che chiedi sarebbe necessaria

4. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ti ringrazio. In pratica volevo capire se è possibile consegnare le chiavi dell'immobile soggetto a "sloggio", senza attendere la data fissata dall' U.G. e consegnare le relative chiavi direttamente in tribunale all' U.G. in anticipo, appena liberato completamente l'immobile, evitando così l'imbarazzo dei vicini di casa (anche perchè abbiamo trovato la nuova sistemazione nei pressi della stessa abitazione) per la presenza dell'ufficiale giudiziario.

5. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Chiama l' avvocato che ha seguito la procedura per il proprietario........

Smoker

A dormiente piace questo elemento.
  6. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Per come si sono sviluppate le cose sullo sloggio, non vorrei proprio avere contatti con la controparte preferendo invece una figura, qual'è quella dell' U.G., estranea ed imparziale. Grazie

7. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    chiamando l' avvocato eviti qualsivoglia contatto con la controparte......altrimenti chiama l' U.R.P. (ufficio relazioni con il pubblico) degli ufficiali giudiziari ............

Buena suerte

Smoker

8. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    "sloggio" e URP degli ufficiali giudiziari ? Ma è uno scherzo ? :^^:

9. supergimmy

supergimmy Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se interviene l'ufficiale giudiziario, qualcosina lo hai combinato a danno del proprietario. Se il giudice ha convalidato lo sfratto avevi torto (forse non pagavi?) Adesso che sai che viene l'ufficiale giudiziario (non prima) hai svuotato l'appartamento e te ne vai e non vuoi fare brutte figure con i vicini? Mi sembra troppo comodo, quindi ben venga che i vicini vedano l'intervento dell'ufficiale giudiziario. O no?

10. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    questa risposta era nell'aria... chi la fa l'aspetti.:maligno:

A supergimmy piace questo elemento.
  11. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    No, purtroppo non è così. Prima di farvi certe idee sballate, oppure sono state le vs. esperienze di vita o di lavoro a farvi malignare, maleinterpretando. Il signore che vuole prendersi il possesso dell'abitazione, deve euriiii 25.000 al sottoscritto, volendo quindi prendere possesso e non dare i soldi che ben due sentenze esecutive hanno condannato da quasi un anno. In un primo momento non volevo lasciargli anche questa abitazione, ma siccome ormai con l'U.G. non si scherza, una volta avvenuta la consegna sarò costretto a spendere altri soldi per fargli un bel pignoramento. In pratica, ho atteso sin'ora una qualsiasi sua benevola proposta, invano. Dei vicini posso anche infischiarmene (xchè sanno come stanno le cose), ma il problema mio, ora, è quello di consegnare quanto prima le chiavi all' U.G. (anzichè aspettare aprile) per poter fare subito il pignoramento e, penso, con l'abitazione in mio possesso questo galantuomo potrebbe perdere altro tempo opponendosi. Non so se sono stato chiaro. Cmq grazie ed ora se volete dare una risposta al quesito iniziale vi sarei grato.

12. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
  13. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se vuoi consegnare le chiavi di un alloggio anticipatamente all'intervento del giudice devi consegnarle all'ufficio di polizia comunale del comune di residenza, o al proprietario che ti ha sfrattato per averle
    adesso ho ricevuto il tuo nuovo post, e non capisco se sei lo sfrattato o il creditore

14. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ciao, adimecasa. Io sono, diciamo così, lo sfrattato. Ma sarei anche il creditore del gentiluomo che mi ha fatto lo "sloggio". La legge è proprio strana: a chi non rispetta due sacrosante sentenze, poi lo tutela per uno sloggio attraverso un U.G. !! Si badi bene: le due cose sono collegate perchè il credito è scaturito proprio dalla differenza di valore tra le quote immobiliari ereditate. Volevo chiedere: se mi presento alla polizia comunale x il rilascio della chiave, questi non si chiederanno ... da dove spunto fuori ?! Sempre grazie a chi, insieme a me, vuole capirci qualcosa.

15. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    un caso quasi simile, una mia cliente, in contrasto con il suo locatore per problemi di abitabilità non conforme, a dato disdetta anticipata e motivata, il locatore pretendeva la scadenza naturale del contratto e non voleva ritirare le chiavi, le o fatte depositare in comune al comandante della polizia locale e tutto si è risolto

16. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Puoi dirmi conferma, per favore, di quale comune è il comando dei VV.UU. a cui avete consegnato le chiavi ? Quì da me i vigili non ne sanno nulla di quest'altra mansione a cui devono sottoporsi: se l'hanno fatto da te (se è Almè ci sono passato proprio 15 gg. fa', da mia figlia: bei posti) vuol dire che sono regolamenti nazionali, almeno credo ! Potrei portarlo d'esempio. Grazie

17. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    x Ugo56: ...... hai informato il tuo avvocato di questa procedura di sloggio?...

Smoker

18. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il comune dove sono state consegnate le chiavi al comandante della polizia urbana e Treviolo, e ti assicuro che possono esercitare una collaborazione che non te lo immagini, auguri

19. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    x Smoker: certamente l'avv.to è al corrente di tutto !, ma secondo lui è possibile consegnare anzitempo le chiavi all'U.G. mentre pare, in realtà, non sia invece possibile. Ecco perchè chiedo, per tanti di voi di mestiere, qualche consiglio utile ... altrimenti a cosa servirebbe un forum come questo ? Grazie.

20. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Un forum come questo può servire a molte cose, chieste garbatamente, ma non a pretenderle prepotentemente?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina