1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    è una vergogna nel comune dove abito ed ha sede la mia agenzia non si trovano le concessioni in generale.
    Precisamente quelle inizio anni 90 ad oggi ci sono le altre non si sa dove cercare…
    Ora è pure cambiato il tecnico comunale e quando si fa protocollare un accesso agli atti sfrutta tutti i giorni previsti dalla legge ed anche oltre.
    E' già successo più volte in passato che non si riescano a trovare documenti nel periodo precedente agli anni 90 ma di recente si sfiora il ridicolo: già un mese fa ho fatto protocollare una richiesta agli atti allegando addirittura una visura storica del immobile. Si tratta di appartamento collocato in un piccolo complesso di tre palazzine realizzate nel 1960 (è una ex casa popolare) almeno così mi è stato riferito da più persone tra cui anche un ex tecnico comunale un geometra ora in pensione che abita in paese. Questo appartamento verrebbe messo in garanzia per l' acquisto di un altra casa. Ovviamente un perito esce quando ci sono le concessioni! Ultimamente ho proposto al tecnico di fare una dichiarazione da parte del comune che l' immobile è in regola alle norme edilizie! Idee ? Suggerimenti? Qualcuno si è trovato in situazioni simili? E' legale una cosa del genere? Grazie a chiunque mi voglia e possa aiutare!

2. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Storico

Agente Immobiliare
    Rivolgersi in Conservatoria..?

3. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    a quale scopo scusa?

4. PyerSilvio

Agente Immobiliare
    Il complesso di palazzine da te citato non sara’ sorto dal nulla come fosse un fungo.
    Qualsiasi documento che viene da li’ rilasciato ha valore probatorio.

5. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    a ok tu dici di trovare la convenzione? non ci avevo pensato

6. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ma se come penso il notaio è andato in pensione? cerco nel archivio notarile?

7. PyerSilvio

Agente Immobiliare
    Vedi tu..
    Quando si trasferiscono titoli del ‘29 molto spesso i notai che li hanno rogati sono gia’ belli che morti.
    Non e’ per questo esito che gli atti scompaiono.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi