Grazia.d

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
devo registrare un preliminare. Ho un paio di dubbi sulla compilazione dei moduli.
F23: andrà l'acquirente a pagare. Chi metto nel campo 4 (richiedente) e nel 5 (altra parte)?
Mod. 69: qui il richiedente dovrei essere io, ma un collega mi ha detto di non inserire i miei dati nei campi relativi al richiedente, ma solo la mia firma in fondo alla seconda pagina. In più dice che non devo compilare i dati della delega al terzo foglio.
Grazie in anticipo.
 

Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao,
Nel F23 campi 4 e 5 devi semplicemente inserire i dati delle 2 parti, non ha importanza l' ordine anche se generalmente si inserisce i dati del pagante come primo richiedente.

Nel modello 69 la compilazione dei dati di tutti i partecipanti al contratto è obbligatoria, la delega no se il modello è presentato direttamente da un dichiarante, mentre invece non è obbligatoria la compilazione delle particelle dell immobile essendo citate nel contratto.

Attenzione invece ai bolli: uno da 16 euro ogni 4 facciate da 25 righe, o ogni 100 righe comprese firme, con data uguale o antecedente il contratto.
Se con data post contratto da aggiungere una marca da bollo di 1,60 eur per ogni bollo "ritardatario"
 

Grazia.d

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel modello 69 la compilazione dei dati di tutti i partecipanti al contratto è obbligatoria, la delega no se il modello è presentato direttamente da un dichiarante, mentre invece non è obbligatoria la compilazione delle particelle dell immobile essendo citate nel contratto.
le parti del contratto le inserisco nel quadro B (soggetti destinatari degli effetti giuridici...) e fin qui ok.
Quello che intendevo è che io (mediatore) dovrei inserirmi come richiedente (e firmare il mod 69).
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per il mod.69 a me all'ag. delle entrate mi hanno sempre fatto fare così: al quadro A come richiedente la registrazione si mette uno degli acquirenti, che firmerà anche a pagina 2 e 3 sempre come richiedente. Poi naturalmente mi faccio dare la delega dalle parti perché le registrazioni come mediatore le faccio io.
Per il mod.F23 si inseriscono i dati di un acquirente e un venditore, non importa in che ordine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto