1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ieri sera un amico mi chiede una cosa a dir poco strana:
    Come si fa per aprire una agenzia immobiliare?
    Io: Perché vuoi farlo?
    Lui: Sai la mia compagna ha un locale commerciale di proprietà ed è senza lavoro, quindi vorrebbe aprire una agenzia immobiliare
    Io: non credo sia il momento di farlo se non ha esperienza comunque corso di formazione e poi esame presso la CCIAA.
    Lui: grazie.

    Mi è sorto un pensiero, ma davvero in un momento in cui si parla di crisi del settore immobiliare e la campagna stampa che c'è si può pensare di diventare AI perché si è senza lavoro?
     
  2. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Purtoppo ( ma non tutti la pensano così) i corsi sono pieni di aspiranti agenti proprio perchè molti cercano uno sbocco occupazionale altrimenti irraggiungibile. Inoltre è sempre radicata l'idea che l'Ai guadagni molto e facilmente. Certo è sempre meglio che fare il camallo nel porto di Genova ma sul facile...... E poi l'investimento è minimo.
     
  3. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    In effetti caviapp ha centrato nel segno. La "gente" pensa che fare l'agente immobiliare e addirittura aprire un'agenzia immobiliare sia uno scherzo. Un modo semplice per fare soldi e non fare niente tutto il giorno.
    Peraltro per molti anni è stato (quasi) vero. Quanti si sono improvvisati passando dai lavori più diversi alla vetrina su strada. E quanti hanno avuto successo! :shock:

    Ora i tempi sono cambiati, ma la testa della gente no... Aprono e chiudono nel giro di 6/8 mesi, duranti i quali fanno disastri tremendi per se stessi e con i clienti...
    E' pur vero che i requisiti per cominciare sono risibili sia sotto il profilo accademico che economico. E uno ci prova...
    Se pensi quanto costa aprirsi un bar... :occhi_al_cielo:

    g
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Inoltre c'è il fatto che qualunque ragazzotto entrasse in un'agenzia (nei bei tempi andati) per fare "l'acquisitore da marciapiede", vedeva il fiume di soldi che passava fra le mani del titolare, e immediatamente pensava di mettersi in proprio, magari in società con la segretaria!

    Taita ;)
     
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Sapeste quando sono affollati gli esami di abilitazione per diventare avvocato....eppure anche quella è una PROFESSIONE ORMAI SATURA.
     
  6. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :pPraticamente tutte le professioni in Italia sono sature....se l'economia è ferma per anni, tutti i settori professionali diventano automaticamente affollati di colleghi...:fico:

    Beh, il sorriso non ci stava bene....:occhi_al_cielo::confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina