1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jessica secci

jessica secci Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    VORREI FARE UNA STANZA IN PIù AMPLIANDO LA CASA NEL RETRO DEL GIARDINO.SI PUò FARE?

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    .... mmmhhh ... mi sa che devi aspettare ancora un po'! :fico:
    Ancora l'iter burocratico del Piano Casa non è stato completato, poi mi sa che ci saranno i regolamenti attuativi (credo), le circolari interpretative ecc. ecc. ..del resto siamo in Ilialia! :disappunto:

;)

3. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Il Piano casa mi sembra che non sia ancora entrato in vigore. Si parlava di un aumento di volumetria del fino al 30 % dell'esistente.
    Però per fare 2 conti della serva ti posso dire come funziona la volumetria
    Se hai una casetta di 100 mq al piano terra e 100 mq al primo piano (l'eventuale interrato non fa volume) hai 200 mq lo moltiplichi per tre ed ottieni i metri cubi (mc) in questo caso 600. quindi se l'ampliamento concessomi sarà del 30% del volume esistente (600) avrò 180 mc che diviso 3 fa 60 mq. Quindi potrai effettuare un ampliamento di 60mq.
    La risposta esatta ed esaustiva, prima di andare a pagare un qualunque tecnico, te la darà l'ufficio tecnico del tuo comune.

4. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Confermo che si è delegata l'attuazione del piano casa alle Leggi Regionali. Finora l'unica che si è mossa è stata la Regione Toscana, che ha promulgato una legge piuttosto restrittiva ed assolutamente non in linea con le aspettative dei proprietari! (stamattina mi sono letto le Newsletter della FIMAA :D )

;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina