Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.... mmmhhh ... mi sa che devi aspettare ancora un po'! :fico:
Ancora l'iter burocratico del Piano Casa non è stato completato, poi mi sa che ci saranno i regolamenti attuativi (credo), le circolari interpretative ecc. ecc. ..del resto siamo in Ilialia! :disappunto:

;)
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Il Piano casa mi sembra che non sia ancora entrato in vigore. Si parlava di un aumento di volumetria del fino al 30 % dell'esistente.
Però per fare 2 conti della serva ti posso dire come funziona la volumetria
Se hai una casetta di 100 mq al piano terra e 100 mq al primo piano (l'eventuale interrato non fa volume) hai 200 mq lo moltiplichi per tre ed ottieni i metri cubi (mc) in questo caso 600. quindi se l'ampliamento concessomi sarà del 30% del volume esistente (600) avrò 180 mc che diviso 3 fa 60 mq. Quindi potrai effettuare un ampliamento di 60mq.
La risposta esatta ed esaustiva, prima di andare a pagare un qualunque tecnico, te la darà l'ufficio tecnico del tuo comune.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Confermo che si è delegata l'attuazione del piano casa alle Leggi Regionali. Finora l'unica che si è mossa è stata la Regione Toscana, che ha promulgato una legge piuttosto restrittiva ed assolutamente non in linea con le aspettative dei proprietari! (stamattina mi sono letto le Newsletter della FIMAA :D )

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto