U

Utente Cancellato 72879

Ospite
salve a tutti! sono nuova è volevo chiedervi un parere. .tramite agenzia immobiliare abbiamo fatto una proposta d'acquisto e consegnato assegno di 5000 euro di caparra confirmatoria .proposta d'acquisto era vincolata al mutuo. purtroppo la banca ci ha negato il mutuo. la signora del agenzia (non è un agente immobiliare - l'abbiamo scoperto dopo ma il titolare sì ) pretende da noi 500 euro perché ha lavorato e perso tempo con noi. cercava di convincerci che ci conveniva dare i soldi in nero per via delle tasse ma siccome non ho acetato alla fine ci ha dato la fattura per compenso consulenza intermediazione di 610 euro. devo pagare?mi sta imbrogliando?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
salve a tutti! sono nuova è volevo chiedervi un parere. .tramite agenzia immobiliare abbiamo fatto una proposta d'acquisto e consegnato assegno di 5000 euro di caparra confirmatoria .proposta d'acquisto era vincolata al mutuo. purtroppo la banca ci ha negato il mutuo. la signora del agenzia (non è un agente immobiliare - l'abbiamo scoperto dopo ma il titolare sì ) pretende da noi 500 euro perché ha lavorato e perso tempo con noi. cercava di convincerci che ci conveniva dare i soldi in nero per via delle tasse ma siccome non ho acetato alla fine ci ha dato la fattura per compenso consulenza intermediazione di 610 euro. devo pagare?mi sta imbrogliando?
Non devi pagare, ma segnalarla in CCIAA per esercizio abusivo della professione
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo coi colleghi che hanno già risposto.
All'agenzia non è dovuto nulla, neppure un rimborso spese, poichè la proposta era soggetta a clausola sostensiva e la clausola non si è verificata.
Quindi devono restituirti l'assegno dato come caparra e nulla gli devi come provvigione o altra motivazione.

Concordo con chi ha insinuato che il proprietario dell'agenzia sia a conoscenza della richiesta fatta dalla "agente"; prendi contatto con lui e accertatene.

Digli che non pagherai alcun chè e che se insistono farai una segnalazione all CCIAA a nome della signora dell'agenzia, per esercizio abusivo della professione.

Fagli anche presente che la richiesta iniziale (versare € 500,00 in nero) è un'evasione fiscale ......................... a buon intenditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto