1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    UFFICIALIZZATA IL 17 NOVEMBRE

    "Siamo soddisfatti per la decisione del Governo di prorogare le detrazioni fiscali del 55 per cento sulle opere di riqualificazione energetica degli edifici", commenta Giuliano Olivati, presidente provinciale Fiaip Bergamo, la federazione italiana agenti immobiliari professionali. "Seppur con un piccolo passo indietro, il recupero fiscale spalmato su dieci anni e non più su cinque, si tratta di un segnale importante che va nella direzione indicata da Fiaip, la necessità di ammodernare e riqualificare in termini di efficienza energetica l'immenso patrimonio immobiliare italiano".

    "In questo modo - spiega Olivati - si potranno ammodernare i fabbricati di vecchia costruzione, migliorandone le prestazioni energetiche e l'appetibilità sul mercato. Non dimentichiamo che per smaltire le ingenti cubature invendute delle nuove costruzioni occorre spesso permutare immobili usati, che possono essere più facilmente venduti se ne viene incentivata la riqualificazione energetica, che si traduce anche in uno svecchiamento dell'immobile con nuovi serramenti, coibentazioni, climatizzazioni. Chiediamo che le agvolazioni fiscali vengano rese permanenti - conclude il presidente Fiaip Bergamo - per evitare ogni anno la corsa degli ultimi mesi e il rischio di rimanere tagliati fuori dagli incentivi".

    Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo
     
  2. Pejoo

    Pejoo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ottimo :ok:

    ma per le incentivazioni sugli acquisti di prima casa in classe energetica A e B si sa qualcosa?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina