1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    IL "MODELLO BERGAMO" SUL HOUSE ORGAN FIAIP

    Vita Associativa - “Scommettono su servizi e formazione”

    "La forza della Federazione è costituita sicuramente, oltre che dalla struttura centrale, dalle strutture periferiche che innervano in modo capillare tutto il territorio nazionale. Quindi, in qualsiasi zona del nostro territorio noi riusciamo a essere presenti, e riusciamo a erogare servizi per la soddisfazione dei nostri associati. I nostri associati chiedono sicuramente una direzione politico-istituzionale che ci può venire dalla struttura centrale, però chiedono anche poi, in concreto, servizi vicini a loro, in una sede a loro vicina, attenta alle loro esigenze. Chiedono soprattutto delle convenzioni sul fronte pubblicitario, o la presenza della Federazione sugli organi di stampa, e soprattutto la forte richiesta di formazione. Corsi di formazione, corsi di aggiornamento sulle novità normative e su tutto ciò che riguarda la nostra professione. Questi corsi possono anche essere erogati dalle strutture nazionali o regionali, ma non vengono percepiti come vicini e spesso vengono disertati. Quando invece, secondo la nostra esperienza, vengono erogati sul territorio provinciale, la presenza viene massimizzata. L’idea è che un associato Fiaip è un professionista di intermediazione aggiornato, e ha la possibilità - attraverso la Federazione, possibilmente in modo gratuito, come facciamo a Bergamo dal 2002 con il servizio di formazione permanente, oppure a un costo “politico” o al minor costo possibile - di accedere a quella formazione che gli permette di erogare a sua volta un servizio sempre migliore e sempre più accurato al nostro cliente, che è il nostro datore di lavoro e il nostro giudice". (Giuliano Olivati, presidente provinciale Fiaip Bergamo)

    Da AI Magazine Fiaip, settembre-dicembre 2010


    Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina