linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cari colleghi, intendo collaborare con alcune agenzie per la vendita di un immobile. qualcuno di voi utilizza dei modelli per segnalare l'immobile al collega???? non si sa mai che si rimanga fregati....
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Linda,
esistono dei formulari per la segnalazione di clienti e/o immobili ai colleghi, li usano sia i franchising che le associazioni, io per esempio utilizzo quelli della Fiaip.
 

maria porcu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
caro collega,la colalborazione è molto utile ma ...davanti al compenso mediazione :soldi:tutti sono pronti a fregare gli altri..non ti fidare neanche in presenza di scritti...:stretta_di_mano: fai da solo !!! si vende lo stesso....auguri...
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
caro collega,la colalborazione è molto utile ma ...davanti al compenso mediazione :soldi:tutti sono pronti a fregare gli altri..non ti fidare neanche in presenza di scritti...:stretta_di_mano: fai da solo !!! si vende lo stesso....auguri...

Scusa ma non sono della stessa opinione.
Esistono diverse realtà e non tutti si comportano allo stesso modo.
Il mondo immobiliare è un po come l'oceano, ci sono gli squali ma ci sono pure i delfini.
In base alla città in cui si opera può essere pericoloso quanto vantaggioso.
Io sono convinto che la collaborazione tra agenzia sia un'ottima carta vincente da giocarci per i nostri clienti, un servizio in più che dobbiamo dare per aiutarli a trovare il giusto affare e non per vendere solamente quei pochi immobili che abbiamo potuto acquisire.
Dalle mie parti il cliente sceglie l'agenzia prima ancora di aver scelto l'immobile, lo fa perché si fida dell'agente che ha scelto come referente e perché si aspetta che sia l'agente stesso a contattare i colleghi con professionalità.
Che poi si venda lo stesso non lo metto in dubbio, ma sei sicura di accontentare tutti?
Se un tuo cliente viene in agenzia e ti chiede di visitare un immobile che ha visto in pubblicità da un'altra agenzia tu che fai?
1) Gli dici di andare direttamente dal collega perché tu non collabori?
2) Gli dici che quell'immobile non fa per lui?
3) Cerchi di acquisirlo direttamente per non dividere la provvigione?
4) Gli proponi una decina di altri immobili che a lui non interessano?
5) Chiami subito il collega, fissi un appuntamento, concludi velocemente la vendita dividendo la provvigione gettando così le basi per una fortunosa collaborazione?

Io, che faccio parte dei delfini, a occhi chiusi scelgo il numero "5" e ti dirò di più, la stessa cosa vale anche nel caso contrario, quando acquisisci un immobile da vendere e l'acquirente si rivolge ad un'altra agenzia. Credo che il venditore sarebbe ben contento di sapere che hai rinunciato a metà della tua provvigione per agevolarlo nella vendita e, se questa fosse la normalità, sarebbe ben contento chiunque a darti l'incarico in esclusiva.
 

maria porcu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
carissimo collega
non ha senso che un cliente venga da te per visionare un immobile che ha visto in un altra agenzia.... si reca direttamente dall'altra agenzia:D
io ho provato a collaborare con altri colleghi per la vendita di villa richiesta dai clienti russi ...ho rinunciato per la poca serietà dimostratami ..preferisco come faccio ora.....incarico esclusivo e clienti miei....non ho mai cercato di acquisire immobili di altri colleghi ..poco professioanle....
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
carissimo collega
non ha senso che un cliente venga da te per visionare un immobile che ha visto in un altra agenzia.... si reca direttamente dall'altra agenzia:D
.

Probabilmente a te succede così ...... a me no!!!
E' tutta una questione di fidelizzazione, reputazione, professionalità e fiducia.
I clienti si aspettano da noi più di quel che siamo, i non clienti cercano di sfruttarci per poi scavalcarci.
Anche se non siamo lontani, non posso dire di conoscere il mercato immobiliare di Savona, credo però non sia troppo diverso dal nostro. A Bordighera fino a poco tempo fa nessuno collaborava con nessuno, ora (ovviamente solo con i selezionati) lavoriamo in sinergia tra Agenzie scambiandoci prodotti e richieste giornalmente, come fossimo tutti parte di una sola Agenzia e con l'obbiettivo comune di riconquistare stima e fiducia puntando su quella professionalità che avarizia e gelosia avevano ormai messo troppo in ombra!
Credimi, questo è il momento di unire le forze per risollevarci, non è costruttivo fare l'eremita.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO collaboro con vari colleghi e mi son trovato bene, e anche i clienti, dipende da noi selezionare i colleghi meritevoli.
Ovvio che anche a me è successo tempo fa che qualcuno mi abbia preso in giro.

Problema suo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto