1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti!!!
    Pensavo, visto che adesso esiste la Comunity, visto che è nato il portale, visto che siamo in tanti, non sarebbe malvagio approfittare di questa unione per strappare qualche convenzione seria dedicata a tutti noi fedeli di Immobilio, come tra l'altro qualcuno ha già pensato e proposto!!!
    In merito, pensavo che una convenzione con una Assicurazione o Banca per Fideiussioni sui Canoni di Locazione, potrebbe essere un buon inizio ed una buona carta da giocarci per acquisire Immobili da affittare!!!
    Si accettano suggerimenti, commenti, consigli, adesioni, etc.....e pure contanti grazie!!!
    :D
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    L'idea è sicuramente buona, come è buona quella di stipulare una convenzione per la RC prof.le ecc ..... vi assicuro che sono tutte tenute in ordine nello scaffale "progetti futuri di sviluppo".
    Il punto è, come mi ha detto la colf (è strano, ma si intende anche di queste cose! :shock: ) che per ottenere buone condizioni dovremmo raggiungere una determinata "massa critica" e un adeguato "posizionamento strategico" sul mercato!

    ;)
     
  3. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    sergio, dato che l'argomento mi interessa molto, per fidejussioni intendi quelle relative al deposito cauzionale o al pagamento del canone di locazione?
     
  4. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Intendo al posto della cauzione e, al pagamento dei canoni di locazione nel caso di mancato pagamento.
    In Francia si usano sempre e sono pari al 3% del canone, ma non sostituiscono la cauzione!
     
  5. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    io sto cercando un prodotto che non esiste in Italia, che garantisca il locatore dall'inadempienza del conduttore. Per il deposito cauzionale vi sono le polizze assicurative, che non piacciono a nessuno, primo perchè il conduttore paga un premio annuo, secondo perchè il locatore, ora che riesce a farsi dare i soldi dall'assicurazione in caso di danno... perito e controperito e..... Per il deposito cauziionale si può usare una fidejussione bancaria, quella costa poco, ma la banca chiede al conduttore di tenere a garanzia l'importo presso di sè, piace a tutti anche al locatore, perchè in caso di danno a prima richiesta la banca paga (tanto ha in saccoccia i soldi!)
    Quella per i canoni ne avevo vista una che utilizza soloaffitti, si chiama sicurfitto. Si devono presentare tanti documenti quanti ne servono per un mutuo, poi chi effettivamente paga è in Inghilterra... e chi li va a prendere? Bisognerebbe vedere bene come funziona ma sono molto scettico
     
  6. nordestimmobiliare

    nordestimmobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io mi metto in lista quale interessato ad una eventuale convenzione per le fidejussioni su affitti e depositi cauzionali.
     
  7. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Benvenuto! ...E' già un inizio....siamo già in 2!!!
    ...poi ci spieghi dov'è Gaiarine!!!?
     
  8. puntoimm

    puntoimm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Penso di poter dare il mio contributo proponendo un prodotto oggi esistente sul mercato.
    Date un'occhiata al sito e poi mi fate sapere.
    Ciò che posso dirvi è che ho già inoltrato alcune pratiche e sono stati celerissimi nel darmi una risposta, negativa o positiva.
    www.affittoprotetto.it

    Ah!!!!! dimenticavo, non ricevo niente per la publicità gratuita.
    Alla prossima
     
  9. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi dispiace che non prendi niente per la pubblicità gratuita, ma se ti può consolare, hai reso un ottimo servizio per i tuoi colleghi!
    Ho dato un'occhiata al sito e sembra sia proprio quello che stavamo cercando!
    Tra qualche ora, quando farà giorno, li contatto per chiedere informazioni sulle convenzioni, così da poter capire in quanti dovremmo essere per ottenere buone condizioni anche per noi!!!
    Grazie 1000!!!!
     
  10. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
  11. m.dolores.cometto

    m.dolores.cometto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    grazie anche da parte mia, interessante, soprattutto considerato il momento di presunto boom delle locazioni. un ottimo servizio che potremo offrire ai nostri già clienti e un ottimo incentivo per quelli nuovi.
    buon lavoro.

    p.s. non è il "topic" giusto ma lasciatemi esprimere sincera solidarietà a tutti gli abruzzesi, in questo momento di dolore. :triste:
     
  12. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

  13. ricky

    ricky Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Appoggio in pieno quanto proposto da puntoimm in merito ad affittoprotetto. Io sono convenzionato con loro da più di un anno e sinceramente ritengo molto soddisfacente il rapporto e il supporto della collaborazione.
    Diffido invece di altri gruppi o broker con cui, in precedenza, ho avuto esperienze negative: purtroppo avendo contatti ed interscambio di dati solo a livello telematico e telefonico c’è il grosso rischio di incorrere in strutture poco serie, pronte ad incassare il costo della polizza e latenti al momento della richiesta dell'uso della stessa. :rabbia:
    Osservo comunque ancora scetticismo, da parte dei locatori, all’idea di sostituire la classica modalità di corresponsione del deposito cauzionale in denaro con un prodotto fideiussorio, benché di più ampia copertura.
     
  14. fimmobiliare

    fimmobiliare Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    D'accordo per le convenzioni , se siamo uniti come ho sempre sostenuto , questo è solo il primo passo ...poi siccome saremo anche in tanti potremmo fare tante belle altre cose interessanti ,tipo sui portali dove vogliono le nostre inserzioni niente privati ecc ecc.
     
  15. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Assicurazioni a prezzi ragionevoli..........................etc.............................
    .............L'Unione fa la forza!!!
     
  16. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi scuso per tutti perchè avevo scritto che avrei chiamato per informarmi e, purtroppo, non l'ho ancora fatto!!!
    Ho avuto un piccolo incidente la scorsa settimana (x le Donne: il pedale di mezzo è il freno...usatelo!!!) e sono rimasto indietrissimo con il lavoro!!!
    Appena possibile chiamerò per avere info sulle convenzioni!!! ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina