Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!!!
Pensavo, visto che adesso esiste la Comunity, visto che è nato il portale, visto che siamo in tanti, non sarebbe malvagio approfittare di questa unione per strappare qualche convenzione seria dedicata a tutti noi fedeli di Immobilio, come tra l'altro qualcuno ha già pensato e proposto!!!
In merito, pensavo che una convenzione con una Assicurazione o Banca per Fideiussioni sui Canoni di Locazione, potrebbe essere un buon inizio ed una buona carta da giocarci per acquisire Immobili da affittare!!!
Si accettano suggerimenti, commenti, consigli, adesioni, etc.....e pure contanti grazie!!!
:D
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'idea è sicuramente buona, come è buona quella di stipulare una convenzione per la RC prof.le ecc ..... vi assicuro che sono tutte tenute in ordine nello scaffale "progetti futuri di sviluppo".
Il punto è, come mi ha detto la colf (è strano, ma si intende anche di queste cose! :shock: ) che per ottenere buone condizioni dovremmo raggiungere una determinata "massa critica" e un adeguato "posizionamento strategico" sul mercato!

;)
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
sergio, dato che l'argomento mi interessa molto, per fidejussioni intendi quelle relative al deposito cauzionale o al pagamento del canone di locazione?
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Intendo al posto della cauzione e, al pagamento dei canoni di locazione nel caso di mancato pagamento.
In Francia si usano sempre e sono pari al 3% del canone, ma non sostituiscono la cauzione!
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
io sto cercando un prodotto che non esiste in Italia, che garantisca il locatore dall'inadempienza del conduttore. Per il deposito cauzionale vi sono le polizze assicurative, che non piacciono a nessuno, primo perchè il conduttore paga un premio annuo, secondo perchè il locatore, ora che riesce a farsi dare i soldi dall'assicurazione in caso di danno... perito e controperito e..... Per il deposito cauziionale si può usare una fidejussione bancaria, quella costa poco, ma la banca chiede al conduttore di tenere a garanzia l'importo presso di sè, piace a tutti anche al locatore, perchè in caso di danno a prima richiesta la banca paga (tanto ha in saccoccia i soldi!)
Quella per i canoni ne avevo vista una che utilizza soloaffitti, si chiama sicurfitto. Si devono presentare tanti documenti quanti ne servono per un mutuo, poi chi effettivamente paga è in Inghilterra... e chi li va a prendere? Bisognerebbe vedere bene come funziona ma sono molto scettico
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
nordestimmobiliare ha scritto:
Io mi metto in lista quale interessato ad una eventuale convenzione per le fidejussioni su affitti e depositi cauzionali.


Benvenuto! ...E' già un inizio....siamo già in 2!!!
...poi ci spieghi dov'è Gaiarine!!!?
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso di poter dare il mio contributo proponendo un prodotto oggi esistente sul mercato.
Date un'occhiata al sito e poi mi fate sapere.
Ciò che posso dirvi è che ho già inoltrato alcune pratiche e sono stati celerissimi nel darmi una risposta, negativa o positiva.
www.affittoprotetto.it

Ah!!!!! dimenticavo, non ricevo niente per la publicità gratuita.
Alla prossima
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi dispiace che non prendi niente per la pubblicità gratuita, ma se ti può consolare, hai reso un ottimo servizio per i tuoi colleghi!
Ho dato un'occhiata al sito e sembra sia proprio quello che stavamo cercando!
Tra qualche ora, quando farà giorno, li contatto per chiedere informazioni sulle convenzioni, così da poter capire in quanti dovremmo essere per ottenere buone condizioni anche per noi!!!
Grazie 1000!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto