1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. essegiacomo

    essegiacomo Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Salve vorrei raccontare quanto successo:
    Qualche mese fa ho fatto stipulare una assicurazone a tutela per l'affitto a una mia cliente con una assicurazione denominata CONFIDI ELVETICO, con sede a Benevento, propostami da un mediatore creditizio di Roma, certo dott. Ugo**********.
    Dopo aver fatto il bonifico sul conto intestato a mediatore creditizio per l'importo che comprendeva anche assicurazione legale UCA, arrivano via mail tutti i documenti contrattuali da far firmare dalle parti.
    Ho rispedito il tutto all'assicurazione con raccomandata la quale è tornata indietro per indirizzo inesistente.
    Quindi invio i documenti al mediatore e ancora torna tutto indietro per indirizzo inesistente, la causa secondo questo è che nel palazzo dove ha l'ufficio stanno rifacendo la facciata e hanno smontato le cassette della posta.
    Secondo il postino invece l'indirizzo corrispondeva a quello di un garage.
    Dopo una decina di giorni il mediatore finanziario si trova dalle mie parti e di conseguenza gli viene consegnato a mano tutto il malloppo.
    Dopo 5 o 6 mesi facciamo richiesta di risarcimento per 2 mensilità non pagate.
    Il mediatore finanziario dice che la Confidi Elvetica è stata venduta e che i nuovi proprietari non pagano niente, l'indirizzo non esiste e i telefoni non sono attivi.
    QUALCUNO CONOSCE QUESTA ASSICURAZIONE?????????
     
  2. muretto

    muretto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io con l'UCA lavoro da anni. E' di Torino e sono andato anche a corsi. E' una delle poche in italia che fa la TutelAffitto. Significa non come una normale fidejussione che ti paga i danni che crea l'inquilino sull'immobile ma ti risarcisce fino ad un massimo di 6 mensilità all'anno di canone non pagato e ti rimborsa l'avvocato che sceglierai tu. Prima di stipulare questa polizza la UCA ti "squadra", nel senso: devi inviare una serie di documenti in direzione che li valuta. Se per loro l'inquilino è ok puoi stipulare la polizza. Normalmente al posto della cauzione facciamo fare questa polizza. Il Confidi Elvetico sarà una società in intermediazioni assicurative che non esisterà più. Per essere sicuro che la tua polizza sia regolare manda una raccomandata in direzione della UCA. o Chiamali. Sono molto cortesi.
     
  3. Scusa la il Confidi Elvetico come dice la stessa denominazione è un consorzio di garanzia, di seguito il link alla pagina del sito della Banca d'Italia dove è possibile consultare l'elenco dei confidi autorizzati:
    http://uif.bancaditalia.it/UICFEWeb...LaxuTaxyKbhaL8OexiOzihOyxn6jAmljGr5XDqQLvpAe_

    Per quanto rigurda UCA concordo con muretto, chi comE UCA fa assicurazioni a garanzia dei canoni di locazione, non emette contratti senza aver fatto sul potenziale cliente un' istruttoria per capire se il cliente può essere affidato oppure no.
    Un altro consiglio, visto che fortunatamente esistono albi ed elenchi è sempre bene verificare con chi si ha a che fare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina