1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariomassimo

    mariomassimo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti sono nuovo..complimenti per il sito!!:ok:

    ho bisogno di un vostro aiuto.

    Ho comprato circa 3 anni fà su carta 2 appartamenti (con fideussione) premetto che l impresa è già in ritardo di un anno per la consegna.. facendo una visura sull' impresa risultano 250 mila euro di cambiali non pagate..

    come funziona la fideussione ?? posso chiedere il riscatto?
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    inanzitutto che tipo di fidejussione?
    Esistono due tipologie di fideiussioni bancarie:
    Fideiussione bancaria solidale, se stipulata la banca si impegna a saldare l’intero ammontare del prestito verso il creditore.La stessa sipuo' dividire in fideiussione bancaria a prima ricihiesta. La prima, come da Codice Civile, è una obbligazione accessoria, la seconda è un’obbligazione autonoma. La fideiussione bancaria a prima richiesta è immediatamente efficace a partire dalla richiesta.

    Fideiussione con beneficio d’esecuzione, se stipulata la banca si impegna a saldare soltanto la differenza tra debito totale e debito saldato.

    Normamlmente e' la prima...l'unico problema deriva dal fatto che scatta, alla verificata insolvenza dell'esecutato ( quindi dichiarato fallito ),quindi se e ' questa il tuo tipo non hai nulla da temere...se non il tempo;)
     
    A Umberto Granducato e mariomassimo piace questo messaggio.
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    per avere maggiori informazioni puoi leggere questa
     

    Files Allegati:

  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    roby..il problema e' che ha gia' comprato..le scoperte le sta facendo in corso d'opera:confuso:
     
  5. mariomassimo

    mariomassimo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Andrea grazie per la risposta.. ho qui davanti a me le fideussioni, non è stata fatta da una banca ma da una finanziaria (cofiart consorzio fidi) e l altra ( eurofingest s.p.a).. scusa la mia ignoranza ma per riscuotere le fideussioni quindi la società deve dichiarare fallimento? non basta avere più di un anno di ritardo?

    è una situazione un pò particolare,cerco di spiegartela in poche parole, vogliono vendere questa società in protesto, ad un altra società.. diciamo sempre in famiglia loro, quindi mi hanno detto che bisogna rifare il compromesso da zero, con le nuove fideussioni.. tutto questo per motivi fiscali loro ( controllo finanza) :disappunto:

    guarda non ci sto capendo più niente.. ho paura che quete fideussioni sono fasulle.. perchè continuo a chiamare da 2 giorni in sede (roma) mi dicono che hanno i terminali fuori uso..

    scusa Andra per lo sfogo

    grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina