1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manlio Carnevale

Manlio Carnevale Membro Attivo

Agente Immobiliare
    http://www.immobiliare.com/2012/05/18/strategie-di-customer-retention-immobiliare/
    Argomento molto importante. Siamo sempre alla ricerca di nuovi Clienti, venditori o acquirenti, ma poco ci soffermiamo su come fidelizzare i medesimi. Io avrei la risposta con i servizi, ma è soggettivo. Quali strumenti utilizzereste voi Colleghi?
    Manlio

2. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Ho letto nell' articolo questa frase
    che trovo molto interessante e mi da spunto per pensare: perchè un passante, che casualmente è venditore o acquirente di una casa, non entra nell' agenzia per chiedere un' informazione qualsiasi ? Non succede mai e questo deve far riflettere. Se in quella vetrina ci fosse scritto:
    Ecco, questo potrebbe essere un criterio di approccio e fidelizzazione.
    Manlio

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Concordo, ci sono idee proposte anche da altri tipo quella di Troise o di Ponz per l'Ape che andrebbero sviluppate.

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Già fatto.

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    io ancora no ma ci penso

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Strano però l'invito é la prima cosa a cui si pensa oltre comunque ad altre azioni dirette sul territorio.

A Tobia piace questo elemento.
  7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    devo rifare la vetrina

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quando leggo gratuito mi si raddrizzano le antenne ....... io per fidelizzare intendo altro, per primo rafforzare l'immagine aziendale in modo che il cliente veda la differenza, e ti sceglie per questo, non per il gratuito o per le provvigioni zero, sono messaggi civetta che fidelizzano forse nei supermercati, non certo per i nostri servizi. Per immagine aziendale intendo una società che opera a 360 gradi nel tessuto sociale, riconoscibile per presenza. Ho sempre visto il cliente che entra in agenzia come la conseguenza del mio lavoro.

A dormiente, Tobia e Graf piace questo elemento.
  9. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Rosa io cito esempi, ognuno fa ciò che vuole e come vuole.
    Adesso non pensare al lavoro, venite al bar, offro io.
    Manlio

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sappi che se decidi di proseguire con questi esempi troverai sempre una polemica, la mia.
    Grazie, se riesco ci faccio un salto, ma non bevo in servizio.

11. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Rosa cara, se dovessi temere qualcosa, temerei la concorrenza. Non sicuramente le opinioni(L'opinione è forse il solo cemento della società di Cesare Beccaria) o confronti legittimi(anche se ormai cerco sempre di evitare, almeno qui dove tento di rilassarmi e dare un mio piccolo contributo) ;) , quindi aiò al bar. Ciao
    Manlio

A m.barelli piace questo elemento.
  12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Caro Manlio, scusa se mi permetto a insistere ma questa è concorrenza .... sleale.:rabbia:

13. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Quindi se entra qualcuno in Agenzia ed ha un dubbio, pone una domanda e ricevere una risposta o parere, a tuo avviso dovrebbe pagare xxx importo. Io invece che ritengo di dare gratis un parere farei concorrenza sleale.
    Nella probabilità che quella persona dovesse ritornare da me per altro di più concreto, si, preferirei essere sleale :^^: .
    Manlio

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ancora non ho visto l'idea giusta magari se sfocia qui ne potri prendere spunto

15. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    I messaggi gratis io li ritengo sleali, poi vedi tu. E' comunque un mio parere. Ho lavorato tanti anni per rinforzare la mia immagine, le mie capacità investendo sulla mia persona per garantire ai clienti un ottimo servizio. Poi è ovvio che chi entra in agenzia e chiede informazioni sono gratuite e non impegnative .... è lì che ti giochi la fidelizzazione, che racchiude in un termine un legame commerciale da un lato e personale dall'altro, chiaro il senso?[DOUBLEPOST=1373120455,1373120359][/DOUBLEPOST]
    Certo Top. Non ne vedo anche io di nuove. Si tratta di solite vecchie abitudini.

A dormiente piace questo elemento.
  16. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Rooooosa, così va meglio ???? Non è sleale :sorrisone:

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ripeto fin'ora solo l"idea dell'APE di Ponz e quella di Troise da te copiata...per altro tabula rasa.

18. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Domanda:
    ma come si fa a fidelizzare un cliente che compra il tuo "prodotto" una volta, massimo due, nella sua vita? Non sta acquistando patate o salsicce....
    La fedeltà del cliente, il mediatore, la può ottenere solo indirettamente, se quello, cioè, parla bene di te e dei tuoi servizi ai parenti, agli amici, ai colleghi di lavoro...
    Che però, a loro volta, devono essere "conquistati" dal mediatore....
    L'agente immobiliare è un eterno conquistatore...

A dormiente, Antonio Troise e Rosa1968 piace questo elemento.
  19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    a parte che esistono anche gli affitti. O chi acquista e vende. Si fidelizza nel senso che ti entra per un affitto e poi magari torna per acquistare un appartamento un box o cerca una casa per il figlio e per il passaparola etc...etc...

A m.barelli piace questo elemento.
  20. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Ciao Beppe, considerata l' esigua frequentazione al forum mi potresti indirizzare(link) al topic di Ponz e Troise riguardo la citata APE(che non conosco) in modo da rendermi conto della bontà dell' idea. Comunque mi fido di te :stretta_di_mano:
    Manlio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina