axelnola

Nuovo Iscritto
Salve,
sono un nuovo iscritto, anche se è da qualche mese che vi leggo, volevo porgere un saluto a tutti e fare subito una domanda agli esperti del forum.
Ho appena acquistato casa, tramite agenzia, e andando a spulciare nella documentazione fornita e per il notaio e per la banca presso cui ho fatto richiesta di mutuo mi sono accorto, come da oggetto, che sulla planimetria non è segnalata una finestra presente in una delle stanze della casa, quest'ultima, da planimetria, risulta cieca.
Volevo chiedervi a cosa posso andare in contro per una cosa del genere e se, nell'eventualità di lavori di ristrutturazione, posso spostare questa finestra (fantasma) di qualche metro.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi e un saluto a tutti.
 
M

mlabriola

Ospite
devi innanzitutto controllare il progetto in comune e vedere se la finestra è o meno riportata (sempre se l'immobile è post 1967), e dopo dovresti aggiornare la planimetria catastale con un docfa; poi per sapere se puoi spostarla, chiedi sempre ai tecnici comunali ;) dovrai fare una scia per la ristrutturazione e il comune avrà 60 gg di tempo per verificarne la bontà ;)
 

axelnola

Nuovo Iscritto
Innanizitutto grazie per la risposta.
L'immobile è sicuramente antecedente il 1967, quindi ho paura di non trovare il progetto in comune, in questo caso che faccio? cmq nel caso mi informo e poi cercherò di far cambiare al catasto la planimetria.
Ma mi chiedo se tutte queste operazioni posso ancora farle adesso che l'immobile è di mia proprietà o se dovevo farle prima di acquistarlo e quindi sia troppo tardi e inutile e soprattutto che costo ha fare tutto ciò?!
Grazie ancora a tutti
 

axelnola

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta.
Approfitterei ancora della tua gentilezza ed esperienza, mi sapresti indicare approssimativamente tempi e costi per il docfa e per l' scia?!
Grazie ancora
 
M

mlabriola

Ospite
dipende dalla zona e da quanto hanno fame i tecnici che contatti, con la crisi in atto ci sono miriadi di tecnici che lavorano quasi sottocosto; detto questo, diciamo che un docfa può andare dai 400 ai 1000 euro, e una dia/scia da 500 a 1500, ma sono costi molto molto molto indicativi, puoi trovare anche un tecnico che ti fa tutto a 500 euro, al giorno d'oggi non mi meraviglio più di niente! :confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto