svankmajer

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
un immobile di cui sto valutando l’acquisto ha una planimetria catastale in cui si vede una piccola finestra in una camera che in realtà non è presente nella casa. Essendo un appartamento in un condominio, e non essendo presente la finestrella in questione nessuno degli altri piani, è chiaro che non si tratta del fatto che il proprietario abbia “chiuso” una finestra, ma (credo) del fatto che al catasto abbiano una planimetria dell’immobile difforme rispetto alla planimetria reale – e immagino sia un errore a monte, non relativo a una successiva modifica dell’immobile (né all’interno né all’esterno del palazzo, in nessun piano, c’è la minima traccia di un intervento del genere – che del resto non avrebbe neppure molto senso).
Domanda: che può essere successo? Che mi conviene fare, se volessi fare una proposta sull’immobile? Può essere un problema serio se non risolto o solo marginale?
Grazie in anticipo.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao svankmajer
L'esistenza o meno di un vano finestra è oggetto di aggiornamento catastale, un altro problema è verificare se nel progetto questa finestra c'è o no, quindi attivati in merito e facci sapere.
buone feste.
salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto