1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. svankmajer

    svankmajer Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    un immobile di cui sto valutando l’acquisto ha una planimetria catastale in cui si vede una piccola finestra in una camera che in realtà non è presente nella casa. Essendo un appartamento in un condominio, e non essendo presente la finestrella in questione nessuno degli altri piani, è chiaro che non si tratta del fatto che il proprietario abbia “chiuso” una finestra, ma (credo) del fatto che al catasto abbiano una planimetria dell’immobile difforme rispetto alla planimetria reale – e immagino sia un errore a monte, non relativo a una successiva modifica dell’immobile (né all’interno né all’esterno del palazzo, in nessun piano, c’è la minima traccia di un intervento del genere – che del resto non avrebbe neppure molto senso).
    Domanda: che può essere successo? Che mi conviene fare, se volessi fare una proposta sull’immobile? Può essere un problema serio se non risolto o solo marginale?
    Grazie in anticipo.
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao svankmajer
    L'esistenza o meno di un vano finestra è oggetto di aggiornamento catastale, un altro problema è verificare se nel progetto questa finestra c'è o no, quindi attivati in merito e facci sapere.
    buone feste.
    salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina