Daria brambilla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Acquisto nel 2006 appartamento sito in un fabbricato oggetto di totale ristrutturazione.
Lo stato di fatto, non prevedeva alcuna finestrella in cucina mentre nel progetto agli atti in comune è stata inserita, così come nella planimetria presente al catasto.
Questa finestrella però oltre a non esserci mai stata ante ristrutturazione non è neanche mai stata realizzata e probabilmente il professionista che ha fatto progetto e accatastamento ha fatto un "copia incolla" dell'appartamento sottostante ( che la finestra ce l aveva e ce l'ha anche dopo la ristrutturazione) dimenticandosi di toglierla dal mio progetto.
In comune sono andato e mi hanno detto che è possibile fare una CILA di rettifica per errata compilazione, non serve sanatoria.
Avete idea di quanto potrei spendere per tale rettifica?
Vi ringrazio tanto per la risposta e vi auguro una serena Pasqua.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno,
Acquisto nel 2006 appartamento sito in un fabbricato oggetto di totale ristrutturazione.
Lo stato di fatto, non prevedeva alcuna finestrella in cucina mentre nel progetto agli atti in comune è stata inserita, così come nella planimetria presente al catasto.
Questa finestrella però oltre a non esserci mai stata ante ristrutturazione non è neanche mai stata realizzata e probabilmente il professionista che ha fatto progetto e accatastamento ha fatto un "copia incolla" dell'appartamento sottostante ( che la finestra ce l aveva e ce l'ha anche dopo la ristrutturazione) dimenticandosi di toglierla dal mio progetto.
In comune sono andato e mi hanno detto che è possibile fare una CILA di rettifica per errata compilazione, non serve sanatoria.
Avete idea di quanto potrei spendere per tale rettifica?
Vi ringrazio tanto per la risposta e vi auguro una serena Pasqua.
Devi chiedere preventivi a qualche tecnico della tua zona
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno,
Acquisto nel 2006 appartamento sito in un fabbricato oggetto di totale ristrutturazione.
Lo stato di fatto, non prevedeva alcuna finestrella in cucina mentre nel progetto agli atti in comune è stata inserita, così come nella planimetria presente al catasto.
Questa finestrella però oltre a non esserci mai stata ante ristrutturazione non è neanche mai stata realizzata e probabilmente il professionista che ha fatto progetto e accatastamento ha fatto un "copia incolla" dell'appartamento sottostante ( che la finestra ce l aveva e ce l'ha anche dopo la ristrutturazione) dimenticandosi di toglierla dal mio progetto.
In comune sono andato e mi hanno detto che è possibile fare una CILA di rettifica per errata compilazione, non serve sanatoria.
Avete idea di quanto potrei spendere per tale rettifica?
Vi ringrazio tanto per la risposta e vi auguro una serena Pasqua.
È strano che si possa fare tutto con una CILA, trattandosi di difformità che riguarda la facciata.

Meglio se al Comune ci fosse andato il tecnico di tua fiducia; mandaci lui.

Il costo? Qualche millino non te lo toglie nessuno.
 

Daria brambilla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È strano che si possa fare tutto con una CILA, trattandosi di difformità che riguarda la facciata.

Meglio se al Comune ci fosse andato il tecnico di tua fiducia; mandaci lui.

Il costo? Qualche millino non te lo toglie nessuno.
Beh però nello stato di fatto della facciata e nel progetto con demolizioni e costruzioni non c'è.
C'è solo nella piantina interna
 

Daria brambilla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se c'è in comune ma fisicamente non esiste , è un abuso . Finché non devi vendere e nessuno lo segnala al comune , nessuno te ne chiede conto
Io ho parlato col responsabile edilizia ha guardato i progetti e mi ha riferito che non serve sanatoria ma Cila per rettifica errore, quindi se lui mi dice questo immagino che poi approverà la cila
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto