luca1298

Nuovo Iscritto
Salve, anzitutto volevo fare i complimenti a tutti e ringraziarvi, trovo i vostri consigli molto interessanti.
Ho acquistato una casa in costruzione (il cantiere dovrebbe chiudere a fine mese) e solo da pochi giorni ho potuto visionare l'immobile, ed ho potuto verificare una difformità nella finitura dei muri esterni.
Nel capitolato è indicato che la finitura dei muri esterni è in gress e parzialmente pitturato, mentre in realtà è solo pitturato e di gress nemmeno l'ombra. Ora vi chiedo, che cosa posso fare dato che ancora devo fare il rogito? Posso chiedere una riduzione di prezzo? e se si di quanto?
Grazie in anticipo
Luca
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso che rileggendo il compromesso troverai una clausola nella quale il costruttore si riserva di variare a suo piacimento o per necessità materiali e finiture, e addirittura l'utilizzo di spazi comuni,per cui non credo tu possa fare nulla.

Silvana
 

luca1298

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta, ho controllato il contratto e l'unico punto in cui si parla della discrezionalità delle modifiche è questo:
"tali planimetrie, pur avendo valore indicativo e non documentano la misura dell'immobile, sono conformi a quelle di progetto, fermo il diritto alla parte venditrice di apportare al progetto varianti imposte o consigliate, connesse alla realizzazione delle opere, purché non venga apprezzabilmente diminuita la qualità e la misura dell'immobile. L'immobile avrà grado di finitura come da capitolato...pareti esterne in parte rivestite in gres e in parte intonacato.. Etc"
Luca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto