1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. luca1298

    luca1298 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, anzitutto volevo fare i complimenti a tutti e ringraziarvi, trovo i vostri consigli molto interessanti.
    Ho acquistato una casa in costruzione (il cantiere dovrebbe chiudere a fine mese) e solo da pochi giorni ho potuto visionare l'immobile, ed ho potuto verificare una difformità nella finitura dei muri esterni.
    Nel capitolato è indicato che la finitura dei muri esterni è in gress e parzialmente pitturato, mentre in realtà è solo pitturato e di gress nemmeno l'ombra. Ora vi chiedo, che cosa posso fare dato che ancora devo fare il rogito? Posso chiedere una riduzione di prezzo? e se si di quanto?
    Grazie in anticipo
    Luca
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Penso che rileggendo il compromesso troverai una clausola nella quale il costruttore si riserva di variare a suo piacimento o per necessità materiali e finiture, e addirittura l'utilizzo di spazi comuni,per cui non credo tu possa fare nulla.

    Silvana
     
  3. luca1298

    luca1298 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per la risposta, ho controllato il contratto e l'unico punto in cui si parla della discrezionalità delle modifiche è questo:
    "tali planimetrie, pur avendo valore indicativo e non documentano la misura dell'immobile, sono conformi a quelle di progetto, fermo il diritto alla parte venditrice di apportare al progetto varianti imposte o consigliate, connesse alla realizzazione delle opere, purché non venga apprezzabilmente diminuita la qualità e la misura dell'immobile. L'immobile avrà grado di finitura come da capitolato...pareti esterne in parte rivestite in gres e in parte intonacato.. Etc"
    Luca
     
  4. tommaso gori

    tommaso gori Membro Ordinario

    Altro Professionista
    direi che siamo al caso detto da bagudi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina