1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maxanton

    maxanton Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Cordialissimi frequentatori di questo interessante forum, ho un pensiero che mi assilla. Avevo messo in vendita privatamente il mio appartamento. Un potenziale acquirente si è mostrato molto interessato. Sulla parola gli ho promesso che avrei tolto la vendita dai vari giornali e siti internet. Il prezzo pattuito teneva conto dei futuri lavori straordinari di manutenzione delle parti comuni del fabbricato, non ancora deliberati dall'assemblea condominiale in quanto a preventivi ma già con mandato ad un professionista di redigere dei capitolati. Ho dato all'acquirente tutta la documentazione necessaria per le varie visure nonchè bozza di compravendita su cui avevo riportato per filo e per segno tutto quello che ha parole ci eravamo detti. Ora mi sono stancato di attendere, visto che il tizio prende sempre tempo, non avendo ancora ne ne firmato niente ne lasciato caparra (anche perchè gli ho spiegato che per andare ad acquistare io un altro immobile le agenzie, giustamente, seguono una determinata prassi) per cui ho desistito dalla vendita. Può Lui avere margini per intentare una minima causa?? Grazie.
     
  2. jrogin

    jrogin Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Potrebbe citarti in giudizio per inadempienza precontrattuale, ma a quanto ne so io è molto difficile che la possa vincere.
    Attendiamo altri pareri.
     
  3. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    perdonatemi...inadempienza contrattuale de che.......quanta gente gira oggi e' impressionante...devono vedere si il suocero gli da' una mano...devono vedere se riescono ad avere un acconto sul tfr....devono vedere la banca......... questi sono i fenomeni che difficilmente comprano......ricordati che potrai ricevere 1000 clienti fortemente interessati....in 20 anni ne ho visto di strafalcioni... ma e' solo uno...(1)...che facendoti un assegno....si impegnera' realmente..il resto e' chiacchera...e poi mi fermo......se ce la fai vendi la tua casa ad un altro cliente...poi se tra un anno si presentera'......tu sarai nella nuova casa.......auguri......
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  5. elio

    elio Membro Junior

    Privato Cittadino
    per la vendita di beni immobili occorre il contratto scritto, la parola vale legalmente meno di niente, rispettarla è solamente un fatto morale,ma penalmente nessuno può dire nulla, la stessa cosa non vale per i beni mobili, se ci sono i testimoni il contratto a parola ha il suo valore
    saluti elio
     
  6. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E' triste dirlo, ma nel mondo immobiliare la parola vale meno della carta igienica...Usata...:occhi_al_cielo:

    Hai fatto già male a perdere tempo senza avere una caparra di anche solo 1000€.

    Rimetti in vendita subito senza paura.

    In bocca al lupo. ;)
     
  7. maxanton

    maxanton Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ragazi grazie a tutti Voi. Mi avete confermato quello che già pensavo. Grazie ancora a tutti.
     
  8. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    A parole sarei Milionario con gli immobili che avrei addirittura venduto per telefono..................(oh mi raccomando mia dia la sua parola che non lo farà vedere a nessuno che io lo compro sicuro .....ok):risata::risata::risata::risata::risata::shock::shock::shock::shock::shock::disappunto:
     
  9. Stefania Brancatelli

    Stefania Brancatelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Finchè non si va al rogito per me non è ancora venduta.........:^^:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina