I

Isabella Tafuro

Ospite
AGI) - Recco (Genova), 13 ott. - Si era sostituito ad un agente immobiliare della zona e, facendo credere ad un 'cliente' di potergli vendere un immobile, gli ha chiesto un anticipo sulle spese di oltre tremila euro. Ma dopo l'incasso dell'assegno il finto professionista si e' dileguato. A farlo finire nei guai, con una denuncia, e' stato l'anziano raggirato. Il finto intermediario, un cinquantenne di Camogli, e' stato denunciato per sostituzione di persona, falsita' in scrittura privata e materiale, truffa. La vittima e' un settantacinquenne di Recco che gli aveva consegnato un assegno dell'importo di 3.270 euro.
 

medillin74

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:shock: Ecco il motivo per cui si deve SEMPRE chiedere il patentino, abituiamo i nostri clienti a chiederlo e facciamo in modo che samo per preimi noi ad esibirlo!!! Correttezza e professionalità!!!
 

carmeloalba

Nuovo Iscritto
non è il patentino che fà l'agente immobiliare ma la preparazione la correttezza e la serietà,ci sono molti casi di agenti immobiliari con tanto di patentino che hanno truffato molti clienti sono le leggi che devono cambiare,pene più severe perchè i truffatori ci sono in tutti i settori................
 

medillin74

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non posso darti torto.... ma se comunque i truffatori ci sono e ci saranno sempre, e questo è fuori dubbio, almeno cerchiamo di diminuirli esibendo il patentino, purtroppo è l'unica arma che per ora possiamo usare contro gli abusivi. Chi lavora in modo scorretto, secondo me ha vita breve. Cerchiamo di essere professionali noi. :)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
in tutti i settori del lavoro purtroppo ci sono gli imbriglioni, son daccordo con carmeloalba che molti agenti immobiliari qualificati con tanto di patentino hanno fatto piu danni magari di un abusivo serio, l'unica vera arma penso sia l'informazione, assegni intestati ai propietari dell'immobile e via discorredo.

Il patentino è importante ci mancherebbe è il primo passo di riconoscimento, ma la serietà professionale è nostra.
 

carmeloalba

Nuovo Iscritto
si parla tanto di patentino,obblighiamo anche di prendere il patentino ai portinai e agli amministratori visto che la maggior parte fanno i mediatori.............ripeto mancano i controlli,l'altro giorno su striscia hanno scoperto un falso dentista abusivo che lavorava da oltre 20 anni e questo è molto grave sopratutto quando c'è di mezzo la salute delle persone,serve il patentino anche ai medici,secondo mè solo perdite di tempo e di soldi.........controlli e pene severe.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto