1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. AGI) - Recco (Genova), 13 ott. - Si era sostituito ad un agente immobiliare della zona e, facendo credere ad un 'cliente' di potergli vendere un immobile, gli ha chiesto un anticipo sulle spese di oltre tremila euro. Ma dopo l'incasso dell'assegno il finto professionista si e' dileguato. A farlo finire nei guai, con una denuncia, e' stato l'anziano raggirato. Il finto intermediario, un cinquantenne di Camogli, e' stato denunciato per sostituzione di persona, falsita' in scrittura privata e materiale, truffa. La vittima e' un settantacinquenne di Recco che gli aveva consegnato un assegno dell'importo di 3.270 euro.
     
  2. medillin74

    medillin74 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :shock: Ecco il motivo per cui si deve SEMPRE chiedere il patentino, abituiamo i nostri clienti a chiederlo e facciamo in modo che samo per preimi noi ad esibirlo!!! Correttezza e professionalità!!!
     
  3. carmeloalba

    carmeloalba Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    non è il patentino che fà l'agente immobiliare ma la preparazione la correttezza e la serietà,ci sono molti casi di agenti immobiliari con tanto di patentino che hanno truffato molti clienti sono le leggi che devono cambiare,pene più severe perchè i truffatori ci sono in tutti i settori................
     
  4. medillin74

    medillin74 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non posso darti torto.... ma se comunque i truffatori ci sono e ci saranno sempre, e questo è fuori dubbio, almeno cerchiamo di diminuirli esibendo il patentino, purtroppo è l'unica arma che per ora possiamo usare contro gli abusivi. Chi lavora in modo scorretto, secondo me ha vita breve. Cerchiamo di essere professionali noi. :)
     
  5. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    in tutti i settori del lavoro purtroppo ci sono gli imbriglioni, son daccordo con carmeloalba che molti agenti immobiliari qualificati con tanto di patentino hanno fatto piu danni magari di un abusivo serio, l'unica vera arma penso sia l'informazione, assegni intestati ai propietari dell'immobile e via discorredo.

    Il patentino è importante ci mancherebbe è il primo passo di riconoscimento, ma la serietà professionale è nostra.
     
  6. carmeloalba

    carmeloalba Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    si parla tanto di patentino,obblighiamo anche di prendere il patentino ai portinai e agli amministratori visto che la maggior parte fanno i mediatori.............ripeto mancano i controlli,l'altro giorno su striscia hanno scoperto un falso dentista abusivo che lavorava da oltre 20 anni e questo è molto grave sopratutto quando c'è di mezzo la salute delle persone,serve il patentino anche ai medici,secondo mè solo perdite di tempo e di soldi.........controlli e pene severe.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina