1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adely37

    Adely37 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno, volevo sottoporre un quesito.
    In data 28 febbraio 2011 dovevo stripulare l'atto di rogito per l'acquisto di immobile prima casa. A seguito verifiche effettuate dal Notaio e dalla Banca erogatrice del mutuo emergevano delle "difformità" che la Ditta costrutrice avrebbe diovuto in breve tempo sanare(su documenti presentati). Nel frattempo la Banca erogatrice aveva provveduto al piano di ammortamento del mutuo, che avrebbe dovuto erogare per il 28 febbraio. ovviamente essendo tale erogazione agganciata alla stipula del rogito veniva prorogata. In data 6 aprile davanti al notasio scopro che la rata del mutuo in questo lasso di tempo era aumentata di 19 euro!!! La ditta ha fatto orecchie da mercante quando ho riferito davanti al notaio che l'intero importo calcolato per la durata del mutuo ...avrebbero dovuto versarlo loro. Ora come devo comportarmi.
    E' palese che il ritardo non era dovuto all'istituo bancario (non vi era tutto questo interesse...non sono una multinazionale!!), infatti hanno cercato di in tutti i modi di accelerare l'atto, ma purtroppo....
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Ormai è andata e farlo notare davanti al notaio non serve molto, se lo ritieni opportuno, ti rimane la via legale.
     
  3. Adely37

    Adely37 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    effettivamente ci stò pensando.
    Parto dal presupposto che in mano ho l'atto del preliminare trascritto e registrato e tutti i piani di ammortamento consegnati dall'Istituto bancario ...prima e dopo......
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina