GiuseppeCastro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno Colleghi,
come da titolo volevo sapere se qualcuno di voi utilizza o ha mai utilizzato fogli visita in formato elettronico (sempre se esistono) da far firmare ai clienti prima della visita.
Una soluzione che potrebbe facilitarci il lavoro e rendere il foglio visita un pò più "blindato" magari facendo allegare i doc. d'identità dei clienti.
Grazie e Buon Lavoro.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno Colleghi,
come da titolo volevo sapere se qualcuno di voi utilizza o ha mai utilizzato fogli visita in formato elettronico (sempre se esistono) da far firmare ai clienti prima della visita.
Una soluzione che potrebbe facilitarci il lavoro e rendere il foglio visita un pò più "blindato" magari facendo allegare i doc. d'identità dei clienti.
Grazie e Buon Lavoro.
Lascio ad altri la risposta, io il foglio visita l'ho abolito 20 anni fa e non mi hanno mai scavalcato, perchè la sensazione di avere la situazione autorevolmente in mano si dissolve appena si chiede di firmare qualcosa in piedi davanti casa a un cliente, sempre secondo me, chiaramente. Credo sia un gesto che urli "non mi fido di te, neppure del proprietario, in pratica non mi fido di me stesso"
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Ciao, buongiorno. Io ho utilizzato i fogli visita cartacei, mi sa per circa 4 mesi, poi archiviati. Il foglio visita poi, lo usavo solo per immobili non in esclusiva, ma ora non servirebbe nemmeno. Invio comunque mail o messaggi su whatsapp per confermare appuntamenti, alle persone "potenzialmente interessate" invio la planimetria via mail, con relativo testo " a seguito visita immobiliare effettuata in data odierna, con la presente invio la planimetria dell'immobile di Vostro interesse (testo indicativo e da personalizzare). Secondo mio parere è un pò "troppo" chiedere la carta di identità di un potenziale cliente, ma questo è solo il mio parere. Aspettiamo anche altre opinioni! Comunque mettiti sempre nei panni della controparte, la persona che vuole visionare un immobile che magari poi non è nemmeno di suo interesse, chiedere la carta di identità è un pò esagerato. Poi, il foglio visita in formato elettronico, lo faresti firmare prima di aver fatto la visita, o dopo? Non so....
 

GiuseppeCastro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, buongiorno. Io ho utilizzato i fogli visita cartacei, mi sa per circa 4 mesi, poi archiviati. Il foglio visita poi, lo usavo solo per immobili non in esclusiva, ma ora non servirebbe nemmeno. Invio comunque mail o messaggi su whatsapp per confermare appuntamenti, alle persone "potenzialmente interessate" invio la planimetria via mail, con relativo testo " a seguito visita immobiliare effettuata in data odierna, con la presente invio la planimetria dell'immobile di Vostro interesse (testo indicativo e da personalizzare). Secondo mio parere è un pò "troppo" chiedere la carta di identità di un potenziale cliente, ma questo è solo il mio parere. Aspettiamo anche altre opinioni! Comunque mettiti sempre nei panni della controparte, la persona che vuole visionare un immobile che magari poi non è nemmeno di suo interesse, chiedere la carta di identità è un pò esagerato. Poi, il foglio visita in formato elettronico, lo faresti firmare prima di aver fatto la visita, o dopo? Non so....
In effetti chiedere la carta d'identità è troppo. Anchio utilizzo mail o messaggi whatsapp. Ma volevo trovare un sistema un pò più "moderno" rispetto il foglio visita tradizionale.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
A proposito del chiedere o meno i documenti.... beh, diciamo che mi presento da voi come Mario Rossi ma in realtà mi chiamo Guido Bianchi
Nella notte mando a svaligiare la casa vista, o magari semplicemente vado a comprarla come Guido Bianchi o altre improbabili situazioni...
Il fatto è che sarebbe d obbligo sapere la vera identità di chi si porta in giro
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Col codice fiscale hai comunque tutti i dati tranne la residenza a sto punto meglio carta identità sennò temono di ricevere da subito una fattura
Ma anche il codice fiscale può essere fasullo... sulla carta di identità non sempre viene riportato l’indirizzo esatto, a volte si cambia residenza senza cambiare C.I.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto