Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Fondi europei e del FAS non utilizzati dalla Regione, Franco Bonello critica Claudio Scajola
Imperia - “È singolare che un ministro ligure, che non perde occasione per ribadire il suo amore per la nostra terra, ritardi la firma di un atto dovuto, non tenendo conto di quanto siano necessari per la nostra regione" sottolinea il consigliere regionale


Diversi mesi fa il Presidente Claudio Burlando ha annunciato che la Regione Liguria nella ripartizione dei fondi europei e del FAS (Fondo Aree Sottoutilizzate) per edilizia, infrastrutture e sviluppo aveva ricevuto 1,7 miliardi di euro per il periodo 2007-2013.
Già nell’aprile 2008 la Regione Liguria aveva deciso come utilizzare prioritariamente queste risorse. “Ad oggi – dichiara il Consigliere regionale Franco Bonello – i cosiddetti fondi FAS non possono essere utilizzati perché il decreto di trasferimento di questi fondi alla Regione Liguria giace sulla scrivania del Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola”.
“È singolare – aggiunge Bonello – che un ministro ligure, che non perde occasione per ribadire il suo amore per la nostra terra, ritardi la firma di un atto dovuto, non tenendo conto di quanto siano necessari per la nostra regione, anche in considerazione del grave periodo di crisi economica che stiamo attraversando”.
“Scajola – conclude Bonello – non può continuare a far finta che l’attuale crisi economica sia un’invenzione giornalistica, così come sostiene Berlusconi. La crisi c’è e si sente. Ci auguriamo che il Ministro Scajola sblocchi al più presto i fondi FAS, nell’interesse unico ed esclusivo dei cittadini liguri”.

di Ma. Gu.

09/07/2009

www.riviera24.it
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto