claudio69

Nuovo Iscritto
Buonasera, spero di non aver sbagliato forum e spero di trovare delle risposte.

Io e mia moglie siamo sposati in separazione dei beni ed abbiamo una figlia di 10 anni. Siamo proprietari di un immobile al 50%/cad e siamo cointestatari di un mutuo, ahimè , ancora lunghetto !

Mia moglie è titolare di un'attività commerciale e da quest'anno, dopo aver perso il mio posto di lavoro, sono entrato anche io nell'attività in qualità di familiare (abbiamo costituito un'impresa familiare).

Oltre al mutuo abbiamo diversi finanziamenti che riuscivamo tranquillamente ad onorare in quanto il mio ex stipendi da dirigente ce lo consentiva.

Oggi la situazione è più duretta, per usare un eufemismo, ma riusciamo a non ritardare di un giorno nessun pagamento.

Paghiamo in ritardo solo i contributi INPS e magari qualche IVA con il ravvedimento oneroso ma, al di la di questo niente più (almeno che io sappia ... con il fisco non si sa mai !!!).

Come dicevo la situazione è "triste" ma vorrei evitare di trovarmi in futuro nella condizione di rischiare la casa.

Voi cosa mi consigliate ? il Fondo Patrimoniale ? Posso costituirlo anche se ho quei ritardi con l'INPS ?

Vorrei precisare che la mia intenzione è quella di rispettare tutti gli impegni ma vorrei anche tenermi stretta la mia unica casa.

Grazie

claudio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto