andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il tasso d'interesse sui mutui concessi dalle banche per l'acquisto di un'abitazione è sceso a dicembre al 3,70%, contro il 3,83% del mese prima.
L'erogazione media per acquisti prima casa e' stata di 127.000 €. ,a dimostrazione di quanto basso e' il livello nazionale, e che poco valgono i 4/5/6 mila euro al mq. di Milano Roma Vnezia etc etc.
A seguire i mutui erogati infunzione delle zone geografiche, e' impressionante la percentuale di sud e isole:shock:
mutui.jpg
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
No, che data la crisi lavorativa del momento sempre più coppie, x lo più giovani, e che appunto necessitano di accendere un mutuo, sono senza lavoro. Quindi, che danno la mega notizia quando infondo chi ha bisogno non può lo stesso?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
e perche sarebbbero "pochi" 127.000 euro? si tratta di un esborso di circa 700 euro al mese che non mi paiono poi così leggeri, vista la media dei redditi.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a 30 anni 584, non estrapolare a comodo, il senso della frase. Visto che i mutui sono di media 80% e anche piu' sull'acquisto, volevo dire che il prezzo delle case e' comunque basso. Considerando i tagli medi sui 70/75mq non mi sembran granche cari oramai...ad esclusione come sempre della nostra amata capitale
 
E

enzo6

Ospite
Mettiamo in fila tre dati tra 2009 e 2012:
Disoccupazione aumentata del 3% circa.
Tassi dei mutui scesi del 40%
Prezzi delle case scesi almeno del 30%
A questo punto è il 3% di disoccupati in piu' che non puo' comprare oppure è l'88% degli occupati che non vuole comprare?
Nel caso a qualcuno venisse il dubbio che c'entri la disoccupazione o le banche vorrei chiedere come fa un 3% di disoccupati a far crollare le compravendite del 30% nel 2012, 50% in meno del 2007.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto