O

Oris

Ospite
Cavolo ho scritto ai letto senza l'acca !!!!!!!
Scusa

Sì, l'ho letta Luciano, cosa credi che mi faccia scappare le cose? ;)

Io leggo quasi tutto. :D

Infatti sono d'accordissimo (a una prima lettura), dico solo che quando ste cose le dicevo io mi sentivo un pochino fuori dal coro... quando certi moduli simili (da altri soggetti) venivano presentati (promessa di promessa pura) mi sono alzato dalla platea indicando che non erano buoni (in realtà li chiamavo *****i, ma sai in toscana :^^: ) ma i notai e gli avvocati presenti tacevano e minimizzavano, eppure ci sono fiori di studio risalenti ad anni fa che indicavano il problema: "la promessa di promessa non ha diritto di tutela" dicevano.Senza contare la difformità che mi ha fatto nascere il bisogno: non si può legare due persone, compilando un modulo prestampato con due SOLDI in croce!

Ci sono agenzie che facevano e FANNO proposte MAGGICHE nulle con 1000 euro !!!!

Sospensive al mutuo!!!!

Ma dico io, unbel pre-screening all'acquirente, una bella proposta pre-contratto -> controlli->VERA CAPARRA confirmatoria su un compromesso e poi rogito no eh?

Troppo scomodo aspetttare due mesi prima di riscuotere?

E nascono i casini.

Mi domando, se faccio firmare un atto nullo e creo danni, mi copre l'assicurazione? ;)

Per quanto tempo i colleghi hanno rischiato e quanti ancora oggi rischiano.

QUando raccontavo che il ruolo stava per essere cancellato la fgente mi guarrdava con due occhi così (questo è scemo..)

Quando rccontavo che i compromessi vanno registrati a molti colleghi questi mi dicevano "tu ssei sempre il solito ceh tira fuori cassate" :D

Credo manchi un pochino di interesse per il lavoro e ci sia una forte pretesa di far comprare case e spendere centinaia di migliaia di euro senza nemmeno stare attenti a quello che si fa firmare.

Credo inoltre che ci sia una sorta di fastidio e rifiuto per la pratica di aggionrarsi, si tira a campare, orecchi damercante e via: "se non lo so non mi preoccupo".

Categoria di sordi che non ha nemmeno l'intelligenza, appena sente qualcuno dire una cosa, di prendersi 5 minuti per verificare se quello ceh ha detto il prila sia fondato o meno... :)

LA proposta, promessa di promessa è nulla, ora è venuto fuori bene, quindi attenzione.

PS.
Fiaip ha avvertito tutti, se non leggono le mail cassi loro :)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oris a volte esageri, tu l'allarme l'avevi lanciato cioè avevi detto che un percorso giuridico non era corretto....l'hai detto tu giusto?
Ora, se poi nel solito frangente ti dava torto avvocati e notai capirai che la soccombenza della tua tesi era piuttosto scontata......non per competenze (rivelatesi a tuo favore) ma per ovvie ragioni (loro hanno studiato diritto 40 anni).....ora, se gli Agenti Immobiliari gli sono andati dietro, non mi pare una colpa da dover lavare col sangue....su....si sarebbe fatto tutti........come levare dalle mani il bisturi ad un chirurgo e dire di poter far meglio.....

....hai fatto meglio dei chirurghi.....ma era plausibile pensare il contrario.......

Immagino, perchè a quelle riunioni io non c'ero....ma fino a ieri l'indicazioni erano altre.....e venivano dal mondo giuridico....
 
O

Oris

Ospite
No, la tesi dei giuristi e legulei era quella che io riportavo, io mi sono informato, non ho certo le capacità di fare tesi giuridiche... Erano gli ai che andavano per conto loro, il diritto non ha mai avallato quell'iso distorto della PDA, come male digerisce il suo divenire preliminare, se non altro per uno squilibrio nelle prestazioni ... Le fonti dove attingere l'informazione c'erano, io le ho trovate solo perché cercavo il modi di lavorare con equilibrio pensando a come intendevo impostate il mio approccio al cliente... In soldoni, ho scoperto la cosa per caso, e l'ho segnalata
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora siamo proprio sc.emi noi :risata::risata::risata::risata:

Comunque ora sarebbe l'ora di concludere l'opera...............o è gia' conclusa............servirebbe la parola "fine"
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
si pero' adesso che siamo consci una mano Oris ce la devi da'....su....fai l'ultima correzione e mettiamo la parola fine, poi ognuno se la personalizzerà come crede e piace e l'opera è compiuta :ok:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli potresti anche buttarla giù te una bozza di proposta, hai quella mia e quella di Oris, hai studiato; su non chiedere la pappa scodellata.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io veramente prendo per buona l'ultima mia bozza caricata qui qualche pagina indietro..........secondo me è sufficiente.....se mi sbaglio correggetela
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto