fathole

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti.
Ho individuato una casa da acquistare e per l'ennesima volta mi sono imbattuto in un orda di eredi...36.
Sono 8 rami familiari e ogni ramo ha nominato un rappresentante e prodotto le relative procure (così dicono). L'acquisto sarà tra privati e sto preparando una proposta d'acquisto dove esplicito che tutti i venditori o relativi rappresentanti muniti di procura notarile da allegare dovranno firmare.
Quale formula devo utilizzare a fine proposta per far firmare per la procura? In rete non ho trovato nulla di specifico. Pensavo: Io sottoscritto Mario Rossi nato a (etc etc) in forza della procura speciale a vendere allegata firmo per conto di ..........................
 

vostok1

Membro Ordinario
Professionista
Ciao a tutti.
Ho individuato una casa da acquistare e per l'ennesima volta mi sono imbattuto in un orda di eredi...36.
Sono 8 rami familiari e ogni ramo ha nominato un rappresentante e prodotto le relative procure (così dicono). L'acquisto sarà tra privati e sto preparando una proposta d'acquisto dove esplicito che tutti i venditori o relativi rappresentanti muniti di procura notarile da allegare dovranno firmare.
Quale formula devo utilizzare a fine proposta per far firmare per la procura? In rete non ho trovato nulla di specifico. Pensavo: Io sottoscritto Mario Rossi nato a (etc etc) in forza della procura speciale a vendere allegata firmo per conto di ..........................
- mario rossi nato a, residente, CF, ecc, che interviene al presente in proprio e quale procuratore speciale dei sigg. :
XXX, nato ecc; YYY, nato, ecc; al presente autorizzato giusta procura speciale del xxxx a rogiti Notaio XXXX, repertorio n., che al presente si allega sotto la lettera "A";
- .......
E via dicendo.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
sto preparando una proposta d'acquisto dove esplicito che tutti i venditori o relativi rappresentanti muniti di procura notarile da allegare dovranno firmare.
Tutte le formule che ti sono state indicate comprese la tua vanno bene

Ti consiglio solo di leggere attentamente tutti i poteri conferiti al procuratore prima di sottoscrivere la proposta

(vedi se la procura speciale prevede che il procuratore disponga di tutti i poteri a te necessari affinchè questi si sostituisca in tutto ai proprietari conferenti e non solo a determinare l'accordo economico ... vedi eventuali aggiornamenti catastali .. intervenire in rappresentanza dei venditori quali terzi datori d'ipoteca (figura quasi estinta) ...

soprattutto se il/i procuratori hanno/ha la facoltà di ricevere e incassare acconti e quietanzare con o senza rendiconto.

questo elemento per te e per la compravendita stessa è importantissimo al fine di apporre la giusta intestazione sui titoli (assegni) che rilascerai come acconti o caparre.

(ma perchè in queste situazioni non vi affidate ad un professionista "Notaio ..... avvocato ... Agente preparato ... Altro professionista addetto ... piuttosto che il fai da te? ... quando si tratta di case e di contratti "soldi" non ci si può permettere di sbagliare)

Scusa l'osservazione
 

fathole

Membro Junior
Privato Cittadino
(ma perchè in queste situazioni non vi affidate ad un professionista "Notaio ..... avvocato ... Agente preparato ... Altro professionista addetto ... piuttosto che il fai da te? ... quando si tratta di case e di contratti "soldi" non ci si può permettere di sbagliare)

Scusa l'osservazione

Osservazione più che legittima. Purtroppo la casa ci piace molto e i venditori la stanno vendendo come privati e a dire il vero non sono molto orientati, avrei preferito che ci fosse di mezzo una agenzia. Ovviamente mi sono rivolto ad un notaio e gli ho fatto visionare la proposta di acquisto. Ho fatto periziare la casa da un tecnico di mia fiducia. Il notaio ci ha inoltre consigliato di fare una proposta con una caparra confirmatoria minima 1000-2000 euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto