1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    "Un’indagine di Immofranchising sul franchising immobiliare in Italia dimostra che i risultati negativi del settore gia’ rilevati nel 2009 continuano, numeri alla mano, anche nel 2010.

    La maggioranza delle reti, si legge nell’indagine, lasciano sul terreno numerosi punti vendita affiliati: a 572 ammontano infatti le perdite di punti vendita del franchising negli ultimi 12 mesi. Tale fenomeno si e’ rivelato trasversale, segnando indistintamente quasi tutti i marchi.

    Pur continuando a crescere il mercato delle agenzie immobiliari indipendenti (+3,56% rispetto a giugno 2009), il franchising immobiliare segnala stanchezza e perdita di attrattiva (-7,98% rispetto a giugno 2009).

    Immofranchising evidenzia infine gli aspetti sui quali e’ indispensabile lavorare per realizzare una concreta inversione del trend: accorpare (consolidare il presidio territoriale con soglie superiori ai 300 punti vendita ed eliminare di conseguenza centri di costo “duplicati” ottimizzando la filiera d’erogazione dei servizi); attualizzare il sistema aggregativo in termini di flessibilita’, modularita’, tecnologia, costi di accesso; investire risorse in ricerca e sviluppo."


    Franchising immobiliare: continua il trend negativo. | Notizie Immobiliari
     
  2. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Sono sempre persone che perdono lavoro...:triste:
    Ma il franchising è un metodo per lavorare bene? :domanda:
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' un metodo per lavorare. Punto.
     
  4. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    "Ma il franchising è un metodo per lavorare bene?"

    è un grande "metodo" lavorativo e secondo me è adatto a chi ha spirito imprenditoriale.
     
  5. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Saro' bastar.do, ma dico:

    un tempo, pochi mesi ero della solita opinione, oggi è diverso...........oggi è uno scontro politico/di-schieramento.........oggi si deve decidere da che parte stare...........con rispetto per chi perde il lavoro, ma con la consapevolezza che se a perderlo fossimo noi, loro giustamente ne farebbero un vanto.

    Questo scontro tra colleghi non l'abbiamo voluto noi.
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    La perdita dei punti vendita è la logica conseguenza dovuta allo stress cui sottopongono le truppe.
    Stress da carboni ardenti, stress da appesi agli ami, con giacca e cravatta a 40°, scossi dalla 220 del campanello, sordi dopo 30 ore giornaliere di telemarketing, affogati di debiti per pagare le roialty e affogati im mare a 150 metri per prova coraggio.
    Ecco il vero perchè.....................
     
  7. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    In fatti questo scontro non c'è...............io non mi sento in lotto con nessun collega.............anzi mi sono permesso ( e non mene vanto ) di aiutare economicamente un collega autonomo in difficoltà da qualche mese.........semplicemente perchè era un amico anche se non appartiene o appartenuto a nessun Franchising !!
    Quì hai centrato la questione........è esclusivamente una lotta nei Palazzi...........ma da mè la collaborazione, il rispetto e l'aiuto tra Franchising e non è pane quotidiano.
     
  8. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    vero che le agenzie in franchising hanno dei costi alti di gestione, ma forse le agenzie che hanno chiuso lo hanno fatto perchè non andavano bene e non perchè non andavano bene in quanto in franchising. Voglio dire, magari avrebbero chiuso comunque anche se fossero state indipendenti.
    Comunque ho notato anche io una meno incisiva presenza in zona di grossi nomi. ci sono più cartelli di agenzie indipendenti.
     
  9. Gerardo Paterna

    Gerardo Paterna Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ...e se fosse la parte finale di una stagione durata 25 anni?
    ...e se fossero maturi i tempi per pensare ad un sistema di aggregazione innovativo che ci desse quello di cui abbiamo bisogno: visibilità (=+clienti) e prodotto?
    ...e se il web e il social network facessero parte della vera rivoluzione?
    :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina