1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mary58

mary58 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    ho avuto in eredità un appartamento piuttosto grande con lastrico solare di proprietà con una mansarda per la quale è stato richiesto, ma non ancora rilasciato, il condono nel 2003. Volendo ora dividere l'appartamento in più unità mi chiedevo se era possibile richiedere già il frazionamento in tre unità di cui una sarebbe la mansarda in attesa di condono con una parte dl lastrico solare.
    Grazie millle

2. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    a Firenze no, ma so' che in altri Comuni lo fanno fare.

A mary58 piace questo elemento.
  3. mary58

mary58 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non è proprio possibile il frazionamento o solo l'ipotesi di frazionare la mansarda come u.i. indipendente?

4. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    no, la mansarda non l'ho vista e se ha i requisiti sara' pure frazionabile, mi riferivo al fatto di poter frazionare in attesa di definizione di sanatoria.............ora che ci penso meglio "in attesa di definizione di condono" invece SI, comunque dipende dal tuo Comune, senti l'ufficio urbanistica o un tuo tecnico.

5. antonellifederico

antonellifederico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ok

un immobile legittimato attraverso concessione in sanatoria deve rimanere l'oggetto stesso del condono (circolare LUNARDI del 2003).

comunque, per non lasciare nulla d'intentato, rivolgiti all'ufficio tecnico del tuo comune.

6. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    mi associo, in teoria non si potrebbe fare, ma se la pratica di sanatoria è tutta completata potresti provarci.

saluti

7. mary58

mary58 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusate l'ignoranza ma sanatoria e condono sono due cose distinte o no? La persona da cui ho ricevuto in eredità l'immmobile ha fatto una richiesta di condono (legge dello stato), pagato tutto quanto richiesto e dopo 6 anni la pratica non è stata ancora chiusa. Ora io e l'altro erede vorremmo solo godere delle parti assolutamente leggittime dell'immolbile senza subire l'inefficenzia del comune.
    Grazie mille a tutti

8. antonellifederico

antonellifederico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ah... ma questo è un altro discorso... se parliamo dell'inefficenza e di lassismo della pubblica amministrazione ci potremmo riempire altri 20 forum :confuso: :^^:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina