carmensita

Nuovo Iscritto
Spero che qualcuno possa rispondermi.
Vi espongo sinteticamente il problema:
Su terreno con diritto di superficie (unico mappale) sono state costruite 8 villette a schiera, ognuna ha il suo pezzetto di terreno recintato.
Nel caso di riscatto e successivo frazionamento è obbligatorio il frazionamento di tutti o posso frazionare singolarmente?
sull'atto del frazionamento deve apporre la firma solo il comune, proprietario del terreno, o anche gli altri 7 proprietari ?
Vi ringrazio tantissimo e aspetto fiduciosa
P.S. spero di essere stata chiara
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
se parli di frazionamento delle corti che fanno parte del fabbricato originale posso dirti che non serve il FRAZIONAMENTO AL CATASTO TERRENI può essere fatto benissimo all'urbano tramite docfa e in questo caso basta la firma di un singolo proprietario (sempre che si parli della sua proprietà)

spero di aver capito bene la domanda, altrimenti cerca di spiegarti meglio.

saluti
 

carmensita

Nuovo Iscritto
non è una casa di corte è un lotto di terreno con mappale unico per tutti i proprietari, su cui sono state costruite 8 villette a schiera in edilizia convenzionata... sicuramente mi sono espressa male io
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche se il mappale è uno, ogni villetta avrà i suoi subalterni, per cui tu chiedi al Comune il riscatto della tua e sei a posto.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto