1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fabrizio.1831

    Fabrizio.1831 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti!! Sono socio di una cooperativa edilizia. Insieme ad altri privati cittadini che si sono messi insieme per costruirci la nostra casetta in economia. La cooperativa, di cui siamo soci, ha chiesto nel 2010 un mutuo edilizio ordinario alla MPS che ce lo ha accordato. Nel contratto i soci (e quindi anche io) risultano fidejussori della cooperativa e ci è stato applicato con un tasso variabile di preammortamento di 2,30(spread)+Euribor360 a 6 mesi di cui la cooperativa sta pagando gli interessi passivi con rate semestrali.

    Abbiamo praticamente concluso i lavori e vogliamo chiedere il frazionamento del mutuo e dell'ipoteca. Qualcuno di voi mi sa dire se al frazionamento la banca è vincolata in qualche modo ad applicarci lo stesso spread o ci obbligherà a rinegoziare le condizioni? Io sarei interessato a mantenere le condizioni del mutuo originario perchè mi sembrano ad oggi abbastanza competitive.

    Grazie e ciao
    Fabrizio
     
  2. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
  3. Fabrizio.1831

    Fabrizio.1831 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Manlio, grazie. Ho letto quell'articolo, e anche il TUB ma non mi sembra che rispondano in maniera chiara oppure ho difficoltà ad interpretare il "gergo" bancario. Spero che il forum possa aiutarmi... ;)
     
  4. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Fabrizio ciao,
    Il mutuo lo potrai frazionare tranquillamente alle medesime condizioni. Dopo il frazionamento ciascuno potrà decidere se rinegoziarlo o meno.
    Manlio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina