1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matteo65

    matteo65 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno alla morte di mio padre noi 2 fratelli e la mamma abbiamo ereditato 15.000 mq di terreno senza testamento (quindi 5.000 mq a testa)
    Il terreno è già diviso in 2 mappali uno di 5.000 mq e uno di 10.000 mq.
    Se io e mio fratello volessimo vendere la nostra parte possiamo vendere il mappale di 10.000 mq senza fare il frazionamento in 3 parti dei 2 mappali?
    Mia madre è malata di demenza (invalida) e non vorremmo coinvolgerla, se serve la sua firma dovremo aprire la procedura per un tutore cosa che preferiremmo evitare.

    Grazie per l'aiuto.
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    È che purtroppo dovrete fare...dovete fare la successione dal notaio..è poi non credo che le quote come da te pensate..corrispondono alla quota reali...
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io credo che anche per la successione e relativo accordo per le quote dovrete nominare un tutore terzo... e penso che sia consigliabile farlo in quanto se vostra madre è malata di demenza senile ogni atto potrebbe essere nullo o annullabile... credo sia opportuno parlarne con un notaio. Fabrizio
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. matteo65

    matteo65 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie studiopci il notaio mi dice che per qualsiasi atto bisogna fare la procedura di iinterdizione per la mamma e nominare un tutore.
     
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Difatti era quanto mi risultava ...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina