1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. patrizia61

patrizia61 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, sono proprietaria di una villa monofamiliare di 1010.78 metri cubi su un appezzamento di terreno di 3208 mq con coefficiente di edificabilità di 0.44%
    A conti fatti restano da poter edificare 400,22 metri cubi.
    Ciò che vorrei fare è frazionare il terreno per poterlo vendere con la cubatura rimasta oppure, mi dicono, potrei fare una cessione di cubatura o magari non è possibile nessuna delle due ipotesi..
    Vorrei sapere se e in che modo potrei risolvere questa cosa. Il mio scopo primario è ridurre l'enorme giardino (3208 mq), se poi posso guadagnarci anche qualcosa tanto meglio.
    Grazie per l'attenzione

2. francesco62

francesco62 Membro Attivo

Altro Professionista
    Bisogna fare il frazionamento con cessione di tutta la volumetria residua al terreno che si intende frazionare

3. patrizia61

Privato Cittadino
    Quindi mi dici che il frazionamento posso farlo in base ai parametri su scritti e cioè: Mq 3208
    di terreno su cui sono già costruiti 1010 metri cubi, coefficiente di edificabilità 0.44 ?
    Secondo le normative quali proporzioni numeriche ci sono a tal proposito ?

4. francesco62

francesco62 Membro Attivo

Altro Professionista
    Mc restanti edificabili 1411,52 - 1010 = Mc 401,52 ca sono mq 130/150 di superficie abitabile Frazionagli ca 500 Mq. di area con 401,52 Mc. di edificabilità se gli vuoi dare piu' terreno vedi te.

5. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Attenzione ai frazionamenti perché alcuni RU, in caso di frazionamento, fanno perdere l'edificabilità.

Prima chiedi ad un tecnico di esaminare la scheda della zona in cui insiste il frabbricato e le NTA.

6. patrizia61

Privato Cittadino
    Grazie Francesco62,
    ciao,
    patrizia61

Aggiunto dopo 2 minuti :

Grazie Roberto,
    ciao,
    Patrizia61

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina