• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Alessandro Bica

Membro Junior
Agente Immobiliare
Avevo fatto un post in precedenza dove dicevo che con le ambasciate con cui avevo stipulato contratti, i proprietari non avevano mai avuto problemi... Ho parlato troppo presto, ho appena saputo che il nuovo inquilino (funzionario dell'ambasciata libica con contratto a persona fisica) di una casa che ho appena locato è in ritardo di 5 giorni con l'affitto, e siamo solo al primo mese!! Il proprietario mi ha chiesto consigli su come comportarsi perchè in ogni caso la vede grigia, voi che fareste.
P.S. sia chiaro che non mi sono state imputate responsabilità di nessun tipo dal momento in cui tutte le garanzie che mi sono state chieste le ho verificate, mi è stato semplicemente chiesto un consiglio e dal momento in cui la persona in questione mi ha già dato altri lavori sarei ben disposto ad aiutarlo.
 

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
... Anche perché se non lo contatta ora, poi se ne riparla dopo Ferragosto!!
Oggi è sabato 10 agosto e i bonifici non partono (al massimo puoi dare disposizione on line, ma parte lunedì 12 agosto mattina), domani è domenica 11 agosto e idem, quindi...! Telefonare!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
è in ritardo di 5 giorni con l'affitto, e siamo solo al primo mese!!
Sono ottimista nato e scommetto un euro che ha affittato l'appartamento ed è tornato a casa (in Libia) per le vacanze.

Suggerisco di contattarlo via mail e tenere sotto mano i codici IBAN e SWIFT per le transazioni dall'estero..
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Devono cambiare le leggi vecchie dello stato italiano che incassa e non tutela chi affitta regolare chiedo più flessibilità e meno burocrazia
Non posso affittare casa in sucessione pagando le tasse di cedolare affitto a mio carico solo se cito anche l'altro intestatario cioè mio fratello nel contratto ma se l' la quota di affitto abitazioni sono due attaccate ma numero civico diverso e una è già affittata e mio fratello paga le tasse di cedolare a suo carico perché l'altra no .
Alto