1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fede79

    fede79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sempre io, per la questione dei garages interrati....ora mi dicono che non si tratta dell'agibilità che manca, ma del CPI. In mancanza di ciò, non potemmo utillizzare i garages....cosa dobbiamo fare noi poveri condomini? Grazie per le risposte!
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    quanti garages sono? si entra da una sola entrata?

    saluti
     
  3. fede79

    fede79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sì, c'è una rampa e si tratta di 12 box (uno per appartamento). Logicamente c'è poi la porta REI che dà l'accesso al piano -1 del condominio.
     
  4. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    il cpi è obbligatorio per garage con più di 9 posti auto (se ci parcheggiate anche motoveicoli, i VVF considerano 3 motoveicoli = 1 automobile).

    se non ce l'avete dovete incaricare un tecnico abilitato che rediga un progetto che comprenda impianti, via di fuga, mezzi d'estinzione, idonee porte tagliafuoco (in relazione alla distanza della più vicina stazione dei VVF), ecc. e poi presentarlo presso i VVF
     
    A Marco Giovannelli e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  5. fede79

    fede79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Bene, direi....dopo 10 anni è bello scoprire queste cose!!!:triste:
    Ma, in pratica, io come condomino posso fare qualcosa o l'amministratore (incapace, direi!!!), deve darsi una mossa? Da quel che ho capito si sta informando dalla ditta che ha "creato" l'immobile e, dal momento che le cose vanno troppo per le lunghe, vuole appoggiarsi ad un legale... Vie + brevi per risolvere il problema, non ce ne sono?
     
  6. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    mi associo al collega in pieno.
     
  7. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    in questo periodo stiamo affrontando la stessa questione in qualità di tecnici incaricati... da approfondimenti fatti in sede condominiale con l'amministratore la pratica per ottenere il del CPI può essere fatta direttamente dall'amministratore di condominio senza sentire l'assemblea in quanto è una certificazione che salvaguarda la sicurezza dei condomini e del condominio stesso qundi rientra nelle sue competenze ordinarie;

    l'unica cosa che spetta all'assemblea dei condomini è la scelta del professionista in base ai preventivi forniti dall'amministratore

    è pacifico che il costruttore dell'edificio avrebbe dovuto consegnarvi anche il CPI
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina