Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, spero qualcuno possa darmi un parere.
A maggio di quest'anno noi 4 condomini, senza amministrazione né costituzione del condominio, abbiamo fatto riparare un frontalino sottotetto nel giro di 4 giorni di lavoro, pagando secondo dei millesimi un po' a naso, non avendoli (sorvoliamo sui modi approssimativi che non ho mai condiviso...).
Ora ieri quindi 26 ottobre alzando gli occhi ho notato delle piccole ma visibili crepe, nonostante si parli del secondo piano e la mia visuale sia relativa dal piano terra. Ovvero appena ha ripreso a piovere perché in estate non c'erano . sono certissima.
Ho immediatamente tel. al geometra e alla sede centrale della srl.
Mi hanno risposto che mi manderanno qualcuno a data da decidere , ma non parevano granchè interessati.
Ma siccome so che ho 60 giorni dalla scoperta del vizio per far valere la garanzia dei 2 anni, sono qui a chiedere:
come scrivo alla ditta srl? qualcuno ha un fac simile?messa in mora direttamente?
metto per conoscenza gli altri 3 proprietari o a loro devo scrivere separatamente?
su questo frontalino sottotetto sono l'unica ad avere visuale completa, ricadendo sul mio cortile privato, un altro condomino potrebbe vederlo ma con un certo contorsionismo, due non hanno affatto visuale. per cui me ne sono accorta solo io.
Nel caso la ditta riconosca bonariamente di avere fatto male , con la garanzia pagheremmo qualcosa?
immagino che se non riconoscono bonariamente c'è da fare causa che per 1500 euro di lavoro non so quanto convenga..
grazie a tutti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In attesa di una risposta tecnica, a mio parere, la prima cosa da fare è mettere a conoscenza gli altri proprietari, meglio per scritto, e mandare una raccomandata A.R. alla Ditta informandoli di quanto gli hai detto al telefono.

Ricorda che scripta manent
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
scrivo solo: ho visto crepe il giorno .... nella zona dove avete eseguito il lavoro , venite a controllare , per quanto riguarda la ditta .
ai proprietari scrivo un'altra raccomandata dicendo : ho scritto alla ditta di venire a vedere perché ho visto delle crepe.
e basta giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto