Carly1993

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno una domanda che ancora non riesco a capire , abbiamo richiesto un mutuo io e il mio compagno con i nostri genitori come garanti , là broker che ci ha aiutato con il mutuo ci ha chiamato pochi giorni fa dicendoci che la banca aveva dato delibera positiva per il mutuo e che bisognerà procedere con la perizia .. oggi mi ha scritto dicendo che bisogna fare un bonifico di 73€ a persona quindi in totale 4 bonifici alla genio utiligens per controllo veridicità dei documenti quali lista movimenti buste paghe ecc ecc ora la mia domanda in che senso loro controllano lista movimenti ecc hanno possibilità di accedere al mio conto corrente o quello del mio compagno e dei garanti oppure certificano solo che ol documento sia valido ? Non riesco a capire e neanche là broker riesce a fornirmi le spiegazioni .. grazie in anticipo
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno una domanda che ancora non riesco a capire , abbiamo richiesto un mutuo io e il mio compagno con i nostri genitori come garanti , là broker che ci ha aiutato con il mutuo ci ha chiamato pochi giorni fa dicendoci che la banca aveva dato delibera positiva per il mutuo e che bisognerà procedere con la perizia .. oggi mi ha scritto dicendo che bisogna fare un bonifico di 73€ a persona quindi in totale 4 bonifici alla genio utiligens per controllo veridicità dei documenti quali lista movimenti buste paghe ecc ecc ora la mia domanda in che senso loro controllano lista movimenti ecc hanno possibilità di accedere al mio conto corrente o quello del mio compagno e dei garanti oppure certificano solo che ol documento sia valido ? Non riesco a capire e neanche là broker riesce a fornirmi le spiegazioni .. grazie in anticipo
Questa cosa non ha senso, chiedono gli estratti conto e le buste paga e poi le verificano GRATIS . Ma a quale calzolaio ti sei rivolto per il mutuo?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Un broker esterno .
Allora ti sta prendendo in giro. I documenti li gira alla banca che non si fa pagare per controllarli. Non si capisce perché pagare per un servizio gratuito incluso nelle spese di istruttoria della banca.

Un broker esterno .
E non si capisce perché passare per il broker e doverlo pagare quando se andavi in banca ti risparmiavi anche lui
Non ti fa avere tassi migliori
Non ti snellisce la pratica
Anzi a quanto pare ti spilla soldi in più
 

Carly1993

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E non si capisce perché passare per il broker e doverlo pagare quando se andavi in banca ti risparmiavi anche lui
Non ti fa avere tassi migliori
Non ti snellisce la pratica
Anzi a quanto pare ti spilla soldi in più
Siamo dovuti passare per il broker per forze maggiori poiché lavoriamo sempre e da soli mai saremo riusciti a fare tutto , quello che non capisco è questo ulteriore controllo che viene fatto per verificare la veridicità dei documenti
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Siamo dovuti passare per il broker per forze maggiori poiché lavoriamo sempre e da soli mai saremo riusciti a fare tutto , quello che non capisco è questo ulteriore controllo che viene fatto per verificare la veridicità dei documenti
Il controllo lo fa la banca e lo fa gratis
Ti sta solo spillando soldi, il broker deve solo passare i documenti alla banca, quelli che fornisci e quelli che firmi, ne più ne meno
Non verifica niente e non è responsabile di niente
Tutto questo per non prendere 2 giorni di ferie
 

Carly1993

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il controllo lo fa la banca e lo fa gratis
Ti sta solo spillando soldi, il broker deve solo passare i documenti alla banca, quelli che fornisci e quelli che firmi, ne più ne meno
Non verifica niente e non è responsabile di niente
Tutto questo per non prendere 2 giorni di ferie
Purtroppo non sono due giorni di ferie e dove lavoriamo non ci possiamo permettere di alzare la testa o fare richieste fuori dai periodi dal titolare assegnati altrimenti ciao lavoro .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto