Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma non è quello che voglio sapere volevo capire cosa è e come funziona il costo non mi interessa
Ciao forse intendi Genio Diligence ? Se si è una verifica ulteriore per accertare la veridicità dei documenti portati, se vedi sul forum ci sono altre discussioni in merito; il broker può pagarla lui o rifatturarla a voi in base agli accordi che avete preso. Quello che non mi sembra corretto e che puoi giustamente pretendere da lui è che visto che lo paghi e ti sta chiedendo dei soldi per questo servizio si prenda 15- 30 Min per spiegarvi bene perché lo ha richiesto e in cosa consiste.
 

Carly1993

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao forse intendi Genio Diligence ? Se si è una verifica ulteriore per accertare la veridicità dei documenti portati, se vedi sul forum ci sono altre discussioni in merito; il broker può pagarla lui o rifatturarla a voi in base agli accordi che avete preso. Quello che non mi sembra corretto e che puoi giustamente pretendere da lui è che visto che lo paghi e ti sta chiedendo dei soldi per questo servizio si prenda 15- 30 Min per spiegarvi bene perché lo ha richiesto e in cosa consiste.
Si il telefono lo ha corretto e non me ne sono accorta , il problema è cve all’infuori della somma da dare è capire cosa controllano anche perché abbiamo avuto esito e perizia positivi quindi tanto di delibera ufficiale quindi non si capisce perché fare quest’ulteriore verifica
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si il telefono lo ha corretto e non me ne sono accorta , il problema è cve all’infuori della somma da dare è capire cosa controllano anche perché abbiamo avuto esito e perizia positivi quindi tanto di delibera ufficiale quindi non si capisce perché fare quest’ulteriore verifica
Questo non lo so dovrebbe sapervelo dire lui, che io sappia era un'ulteriore garanzia per la banca che la documentazione allegata alla pratica sia valida e veritiera (magari non hanno individuato niente di strano nella vs documentazione ma lo fanno comunque, butto lì). Sicuramente avrebbe dovuto informarvi da prima di tutti i costi connessi nel dettaglio e in che cosa consistono così da non dovervi chiedere soldi extra in corso d'opera 😊
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allora ti sta prendendo in giro. I documenti li gira alla banca che non si fa pagare per controllarli. Non si capisce perché pagare per un servizio gratuito incluso nelle spese di istruttoria della banca.


E non si capisce perché passare per il broker e doverlo pagare quando se andavi in banca ti risparmiavi anche lui
Non ti fa avere tassi migliori
Non ti snellisce la pratica
Anzi a quanto pare ti spilla soldi in più
Queste affermazioni sono del tutto senza senso, un broker ti fa avere il miglior mutuo, ha più potere contrattuale con le banche e può farti risparmiare parecchi soldi.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Queste affermazioni sono del tutto senza senso, un broker ti fa avere il miglior mutuo, ha più potere contrattuale con le banche e può farti risparmiare parecchi soldi.
Un broker non ti dà nessun vantaggio se non quello di risparmiare qualche ora di tempo. Lo spread e I tassi che ottieni sono gli stessi che avresti andando di persona in banca ne più ne meno. Non ci sono mutui per broker e mutui per privati. Con la differenza che lo devi pagare quindi più spese. Però se la gente è contenta così sono contenti tutti. Dal mio punto di vista, se i documenti devono passare per una terza persona che mi fa perdere più tempo e più soldi, faccio tutto da solo. Ma sono punti di vista. Per esperienza l'ultimo mutuo che ho chiesto mi ha fatto perdere 6 ore per un totale di 3 appuntamenti in banca, uno in comune per certificati, 10 minuti di telefonate con notaio e altrettanti per mandare mail.
 

Rospi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si il telefono lo ha corretto e non me ne sono accorta , il problema è cve all’infuori della somma da dare è capire cosa controllano anche perché abbiamo avuto esito e perizia positivi quindi tanto di delibera ufficiale quindi non si capisce perché fare quest’ulteriore verifica
Ciao, come e' finita? Anche io sono nella stessa situazione con Credit Agricole, hanno attivato la Genio e ormai da piu' di una settimana non so piu' nulla.

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto