1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    la chiusura ai privati alle discussioni tecniche potrebbe andare anche bene, ma a mio avviso si potrebbe fare anche qualcos'altro per incrementare il valore degli AI del forum, chennesò una sciocchezza che mi piacerebbe tanto vedere è una mappa di Google con tutti gli avatar degli AI presenti su Immobilio.
    Cliccando sopra agli avatar ti si apre la pagina del profilo.

Immagine 8.jpg

una chiusura ai post tecnici - un'apertura alle visite ed alle collaborazioni:
    io ho una casa a Ferrara da vendere, ma chi chiamo?

Ultima modifica: 27 Gennaio 2015
    A faustopolo, sarda81, Bagudi e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Questa è un ottima idea che va in direzione della collaborazione tra colleghi e, si badi, non intendo per collaborazione solo quella commerciale ma di know how. Cose che se condivise potrebbero aiutare tutti.

A CheCasa!, andrea boschini, Bagudi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma torna comodo anche ai clienti che se vogliono postano anonimamente le loro domande oppure interagiscono fisicamente con "Immobilio" anche sul proprio territorio.

A mio avviso è un ottimo passo per valorizzare il logo Immobilio.

A CheCasa!, PROGETTO_CASA e Rosa1968 piace questo elemento.
  4. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    A me non piacciono tutti questi collegamenti dei nostri avatar con altri siti, allora non c'ė piú privacy, diventa solo un modo per pubblicizzare il nostro lavoro e nelle nostre risposte diventiamo falsi. se ti serve un collega su Ferrara c'ė il club.

5. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    puoi chiamare tranquillamente me :)
    In effetti l'idea off topic lanciata da Tobia se realizzata la trovo di enorme utilità .
    poi c'è a chi non piace .... ho visto la risposta di dormiente (però chi non vuole essere geolocalizzato può sempre omettere la località da dove scrive)

tornando al 3d mi trovo daccordo su una base di principio con il custode (quando si parla di aspetti strettamente legati alla nostra professione)
    anche se propendo di più per lasciare libero accesso a contributi esterni
    oltre tutto per evitare di vedere un ipotetico e teorico aumento di agenti immobiliari nuovi iscritti sotto altri nick :) o vecchi iscritti che miracolosamente dopo un giorno hanno superato l'esame e l'iscrizione al Rea.

ancora non ho votato .... sono combattuto (però mi incuriosisce sapere i risultati fino ad ora) ........ mmmm bel problema

fatto

A CheCasa! piace questo elemento.
  6. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Alt,
    se lo vuoi ti geolocalizzi e magari metti sulla vetrina un adesivo tipo questo:

Immobilio.png
    altrimenti se non ci tieni resti nell'anonimato.

La pubblicità è l'anima del commercio, soprattutto se hai contenuti (e non parlo solo di case) da vendere .. e te lo dice uno che è restio a pubblicare sul suo profilo la città in cui lavora

PS
    E non ho il logo FIAIP - FIMAA sulla porta..
    ;)

A Irene1, Bagudi e il Custode piace questo elemento.
  7. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma va bene anche una restrizione ai soli AI, ma almeno dammi qualcosa in cambio vedi la geolocalizzazione che per inciso è già utilizzata in molti altri forum
    50/50

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ho 4 targhe magnetiche che mi avanzano ..... 40x30 pronte per le portiere della tua fiammante auto.

A Tobia piace questo elemento.
  9. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Quindi se ho capito bene la proposta di @Tobia si tratta di mettere gli agenti immobiliari su una mappa (basandosi sulle informazioni inserite nei loro profili) per dare la possibilità ai colleghi o ai privati di vedere "in lombardia chi c'è"?

10. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    L'idea mi era venuta guardando questo altro forum:
    Mappa Utenti-Escursioni | Avventurosamente

Loro si sono geolocalizzati per trovarsi meglio,
    penso che la stessa cosa potrebbe succedere anche con noi.

Da un certo punto di vista può essere un'operazione pubblicitaria, dall'altra parte d'altronde un AI potrebbe intendere Immobilio come un diversivo e uno svago quotidiano ed ovviamente non vorrebbe associare quell'Avatar alla propria immagine.

Io continuo a pensare che a pubblicizzare solo le case si rischia di diventare obsoleti, diverso se si riesce a vendere anche il proprio nome.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
    A Bagudi piace questo elemento.
  11. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Intanto è impensabile mettere l'avatar sulla mappa... al limite un segnaposto.

12. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io la trovo una cosa utile anche riferito ad eventuali risvolti lavorativi tra AI
    per esempio a me capita spesso che un cliente di Roma ha da vendere un immobile a Canigattì e si rivolge a me per consigli e spesso conferendomi anche un incarico (se posso lo giro direttamente ad un collega ... se vuole essere seguito da me lo prendo)

Ovvio che la pubblicità e il modo di proporre un immobile pone meno limiti logistici, ma è altrettanto ovvio che è un incarico che non puoi gestire se non con l'ausilio di un collega sul posto.
    Tutte le volte che mi sono trovato in queste situazioni ho risolto cercando tra gli associati della Federazione, con alcuni di Genova ho stretto rapporti di reciprocità e dicollaborazione continuativa, qualcosa l'ho chiusa anche con qualche amico del Forum.

Diciamo che idealmente se mi dovesse capitare di avere clienti a Bologna, Milano etc saprei a chi indirizarli grazie alla conoscenza acquisita di alcuni membri del Forum e la cosa la trovo apprezzabile visto che frequentiamo questa Comunity quotidianamente o quasi.

Spesso mi arrivano richieste dirette e specifiche di valutazione da navigatori del mio sito (no portali) riferiti ad immobili situati in altre località che purtroppo devo lasciare inevase ma che rappresenterebbero sicuramente un opportunità per qualche collega frequentatore del forum conoscendone la zona, a volte ho provato a porre quesiti anche a membri dello staff.
    questo è un frammento del'ultima arrivata ieri

valuta rich1.JPG

Diciamo che idealmente personalmente parlando trovo bello poter unire sinergie tra "amici" anche se poi volendo il problema si risolve ugualmente anche seguendo altre strade
    sono un inguaribile sentimentale :)

A sarda81 e Bagudi piace questo messaggio.
  13. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Oddio, non è che ci faccia orrore una pubblicità anche se indiretta, no ?

14. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    concordo
    se guardi l'immagine postata da Tobia c'è il mio faccione che da solo ha preso tutta Roma e Provincia :) pure le altre faccettine più a nord non scherzano mica

15. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    E vabbe
    Vada per i segnaposto ..
    :p

A Rosa1968 e Irene1 piace questo messaggio.
  16. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Questo mi piace molto, bell'idea @Tobia :applauso:

A ingelman, Tobia e Rosa1968 piace questo elemento.
  17. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Spero che a Custode non venga in mente anche di geolocalizzare i .... rompiballe come me .....:^^:: comunque complimenti a Tobia. Mi sembra sia la prima volta che leggo una proposta operativa da parte AI riguardante il forum.
    Tra i vari sondaggi potrebbe essere aperto anche un nuovo "brainstorming" di nuove proposte

A Rosa1968, sarda81, Irene1 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    mi sa che al custode piace un pò meno
    altro lavoro da fare ....... fiuuuuu!!!
    basterebbe tra la lista degli iscritti un campo per una query di ricerca per località

A Rosa1968 e Irene1 piace questo messaggio.
  19. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    sul gruppo di fb lo avevamo fatto qualche mese fa, ma non ha avuto la possibilità di esser fatto bene in quanto il flusso fb nasconde :)

qui avevamo il form Ponz per i dati Google Forms - create and analyze surveys, for free.

e qui il risultato(anzi uno dei risultati, non era riuscito a collegarlo alla mappa in modo dinamico, quindi caricava i dati ogni volta in una mappa diversa, aveva fatto anche troppo Gaetano :D)

10.10.2014 Sei un Agente Immobiliare Se...

qui può venire sicuramente meglio, se il custode ci perde un po' di tempo con gmap e clustering.;)

20. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Quando mi capita un immobile o una richiesta fuori zona, cerco di dirottarli sui colleghi che conosco di Immobilio con conversazioni private, ma se il collega non è interessato il dato va perso (non faccio parte di nessuna MLS attualmente).
    Una sezione dedicata e riservata permetterebbe di condividerlo con più colleghi.
    E la geolocalizzazione permetterebbe di indirizzare un messaggio privato a tutti coloro che operino proprio in una determinata zona.

A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina