Maria Antonia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, ho un quesito ... tecnico.
Che gestionale usate?.
Io dopo anni di ... problemi con Neox sono passata a Gestim.
Ma i problemi sono rimasti, anzi forse aumentati.
Grazie:disappunto:
 

Maria Antonia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi scuso per aver inserito il mio quesito in uno spazio errato... sono nuova di questo forum, anzi di tutti i forum.
Non conosco Rebox, ma i problemi dei gestionali sono:
riciclano le vecchie numerazioni e così quando carico una cosa nuova non mi trovo mai davanti, almeno nelle prime pagine dei siti dove pago!!!
ricordano cosa di una inserzione?
perchè un immobile non nuovo può sempre essere privilegiato... in qualche modo
Domanda : caricate manualmente? ovvero come dico io gestisco il gestionale!
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao dopo quindici ani nel gruppo Tecnocasa posso dirti che ai cravattoni tutto si può criticare ma l'investimento fatto negli strumenti era notevole(ovvio li pagavamo tutti noi con roy ed ecc).
Ad oggi mi sono trovata uscendo dal gruppo ad avere aspettative alte sempre insoddisfatte dai prodotti presenti sul web.
Al di là dei costi Ciò che non approvo è la distanza che questi gestionali hanno dal nostro metodo di lavor.
Il nostro mestiere si basa sul contatto con le persone avevo bisogno di un programma che girasse intorno alla persona alla quale si agganciano la richiesta d'acquisto e affitto,un immobile in vendita,e la storicizzazione di tutte le attività che ho fatto negli anni sul cliente.
Un programma via web che potessi consultare in qualunqueposto mi trovassi,
Io ho più d un ufficio e avevo bisogno di condividere l'agenda degli operatori con un programma web che si aggiornasse in tempo reale,di poter fissare un appuntamento con il mio collega sulla sua agenda dal mio ufficio.
Poter allegare foto e documenti tipo visure in pdf ecc..
tutti iprogrammi via web che ho visto avevano alcune di queste funzionalità ma la cosa che non mi piaceva era che pagavi una quota mensile e i tuoi dati stavano su un server una macchina che non era a casa tua!!!!!:disappunto::disappunto:
:idea:
Ho deciso quindi che era ora di inventare un qualcosa che si addattasse ad ogni professionista in base al suo metodo e realtà che avesse dei costi ragiobnevoli e che fosse personalizzabile anche a livello di struttura e grafica.
Dopo aver passato in rassegna vari programmatori finalmente ho trovato due persone in gamba e con esperienza e insieme abbiamo quasi ultimato la realizzazione di un programma che fianlmente si adatta al professionista:applauso:
A breve lo metteremo sul mercato con varie soluzioni a vari prezzi a seconda delle esigenze..per picccole e grandi realtà.
Se credi a breve potrò darti del materiale da consultare o una demo di dimostrazione.
Ciao Daniela:)

quindici anni..ops...scusate gli errori
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
da quanto ho capito il problema non è sul gestionale ma sul sito in cui vengono pubblicati gli immobili ...

Aggiunto dopo 22 minuti :

Ho deciso quindi che era ora di inventare un qualcosa che si addattasse ad ogni professionista in base al suo metodo e realtà che avesse dei costi ragiobnevoli e che fosse personalizzabile anche a livello di struttura e grafica.
Dopo aver passato in rassegna vari programmatori finalmente ho trovato due persone in gamba e con esperienza e insieme abbiamo quasi ultimato la realizzazione di un programma che fianlmente si adatta al professionista
Sono d'accordo con te, anch'io mi trovo nella stessa situazione e sto procedendo come te.
Visto che i lavori sono ancora in corso, se ti interessa, posso fornirti indicazioni per far in modo che il software possa archiviare ed esportare dati immobiliari che possano andar bene per le valutazioni immobiliari .... si potrebbero integrare diversi servizi in convenzione ....le idee e le opportunità possono essere molte, tutte nell'ottica della praticità e funzionalità professionale.
Lo stesso invito è rivolto a chiunque abbia interesse ad implementare o sviluppare queste opportunità nei vari software gestionali ...
Diciamo che la funzionalità principale può essere rappresentata dalla possibilità di esportazione dei dati in formato excel.
ciao
:fiore:
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao dopo quindici ani nel gruppo Tecnocasa posso dirti che ai cravattoni tutto si può criticare ma l'investimento fatto negli strumenti era notevole(ovvio li pagavamo tutti noi con roy ed ecc).
Ad oggi mi sono trovata uscendo dal gruppo ad avere aspettative alte sempre insoddisfatte dai prodotti presenti sul web.
Al di là dei costi Ciò che non approvo è la distanza che questi gestionali hanno dal nostro metodo di lavor.
Il nostro mestiere si basa sul contatto con le persone avevo bisogno di un programma che girasse intorno alla persona alla quale si agganciano la richiesta d'acquisto e affitto,un immobile in vendita,e la storicizzazione di tutte le attività che ho fatto negli anni sul cliente.
Un programma via web che potessi consultare in qualunqueposto mi trovassi,
Io ho più d un ufficio e avevo bisogno di condividere l'agenda degli operatori con un programma web che si aggiornasse in tempo reale,di poter fissare un appuntamento con il mio collega sulla sua agenda dal mio ufficio.
Poter allegare foto e documenti tipo visure in pdf ecc..
tutti iprogrammi via web che ho visto avevano alcune di queste funzionalità ma la cosa che non mi piaceva era che pagavi una quota mensile e i tuoi dati stavano su un server una macchina che non era a casa tua!!!!!:disappunto::disappunto:
:idea:
Ho deciso quindi che era ora di inventare un qualcosa che si addattasse ad ogni professionista in base al suo metodo e realtà che avesse dei costi ragiobnevoli e che fosse personalizzabile anche a livello di struttura e grafica.
Dopo aver passato in rassegna vari programmatori finalmente ho trovato due persone in gamba e con esperienza e insieme abbiamo quasi ultimato la realizzazione di un programma che fianlmente si adatta al professionista:applauso:
A breve lo metteremo sul mercato con varie soluzioni a vari prezzi a seconda delle esigenze..per picccole e grandi realtà.
Se credi a breve potrò darti del materiale da consultare o una demo di dimostrazione.
Ciao Daniela:)

quindici anni..ops...scusate gli errori
Fai sapere qualcosa anche a me per favore quando ultimerai il lavoro.....grazie
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Appena ho finito vi invierò una demo,o una presentazione.
Per quanto riguarda l'esportazione dei dati in excell non penso sia un problema.
Per le modalità ed esigenze-Ci sarà un modulo base con costo base e dei moduli evoluti a seconda delle esigenze.
l'importante è -che sia incentrato sul nominativo,-che sia via web (si come molti) ma che ti permetta di sapere su quale server sono i tuoi dati.Si punta a fare tutto con il programma o se non altro .."tanto",Inoltre è possibile acquistare il modulo base e poi personalizzzarsi la struttura..se poi è il caso e si hanno esigenze maggiori di marketing o tecnicità particolari esempio link sul programma (esempio io dall'incarico di vendita che ho sul programma posso cliccare e far vedere al cliente la mappa di google maps).Per il nominativo ho messo il link che mi calcola automaticamente il codice fiscale.Nel modulo gestione utenti (modulo evoluto rispetto al modulo base)posso monitorare le quantità di attività svolte per utente e per agenzia se ho più agenzie.Posso monitorare quante chiamate o appuntamenti ho fatto per quell'immobile grazie al mio sito ,o per conoscenza e per bìvettore locale(esempiop Gazzetta).Nel prodotto completo è pensato anche il modulo marketing per mail a tutti iclienti e monitoraggio della risultato che ci porta ognivettore su cui investiamo .Ovviamente è possibile(nel mio caso non serve perchè il mio sito lo realizzo e aggiorno io)collegare gli incarichi al proprio sito dell'agenzia in modo che vadano pubblicati direttamente(questa è una cosa che molti hanno )
Il modulo base comunque è già completo e ripeto personalizzabile per struttura e tipologia attività,cosa che in queoi pacchetti web che più degli immobili e richieste non ti fanno inserire e modificare nulla della loro struttura.a meno che non gli dai tanti soldini.
Io ho necessità per ogni incarico vedere quante chiamate a chi e quanti apppuntamenti ho fatto ,quando e con chi e queste sono informazioni che voglio consultare con un clik.Speculare sulla richiesta cliccando sul signor rossi vedo che abbiamo iniziato un rapporto di conoscenza un anno fa che gli ho fatto vedere quali immobili e di fianco ad ogni immobile ho il commento del signor rossi.Quando lo chiamerò andrò mirata,Se io ho la febbre a 40 la mia collega potrà sul programma accedere alle informazioni senza chiedermi tutta la storia del cliente.DALL'AGENDA SE HO DEGLI APPUNTAMENTIclicco sull'appuntamento e vedo sia la richiesta che l'incarico in questione.Senza dover chiudere o rientrare.Insomma navigo nel programma da una cosa all'altra come su internet.se ci sono news o comunicazioni ai colleghi ho uno spazio news nel quale ognuno di noi da qualsiasi postazione può scrivere(esempio guardate questo sito ho trobvato normative su immobili).
INSOMMA PIU' ORGANIZZAZIONE,MENO TEMPO SPRECATO,PIU INFORMAZIONE E UN UNICO CANALE CHE RACCHIUDA LE MILLE ATTIVITà DI CUI E' COMPOSTO IL NOSTRO LAVORO.E SOPRATTUTTO ELASTICITA' A SECONDA DELLE VARIE ESIGENZE.ESEMPIO LE TIPOLOGIE DI APPUNTAMENTO :RIBASSO INCARICO.VALUTAZIONE.APPUNTAMENTO PER RICHIESTA.RITIRO DOCUMENTI.SOPRALUOGO SUL POSTO sono tipologie che servono a me non, magari, a Lessie.Per questo Lessie si caricherà e modificherà le sue tipologie d'incontro.Le caratteristiche immobile sono quelle che io inserisco e poi fleggo nel compilare incarico .nella mia realtà non c'è "vista mare"chi lavora a Rimini la inserirà.
Anche per la grafica è abbastanza versatile e personalizzzabile.
Non voglio però dare troppe informazioni prima di aver finito.In effetti ne ho fornite già tante.Ho iniziato ad occuparmene seriamente perchè Ciò che mi spaventava era essere schiava di una società e non sapere nemmeno dove stessero fisicamente i miei dati..magari in america..magari a milano .:risata::disappunto: il non poter cambiare idea sulle funzioni per personalizzare..il non avere assistenza continua in caso si problemi da parte di qualcuno che il programma lo conosce bene perchè è colui che l'ha realizzato tecnicamente.
Appena ho tutto pronto vi fornirò dati concreti.
Ciao a tutti.:)
Daniela

scusa custode ho scritto un parte in stampatello..dimenticavo il regolamento

Aggiunto dopo 4 minuti :

Grazie Carlo..dobbaimo scambiarci opinioni!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto